Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della BMW Serie 3?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della BMW Serie 3 bisogna andare a ruotare lo sterzo a destra e sinistra, in modo che le viti posizionate nella sua parte posteriore possano essere completamente allentate. Una volta che queste viti saranno state rimosse, sarà possibile sganciare le clip di fissaggio interne dell'airbag, estraendolo dall'interno del proprio alloggiamento; prima di eseguire questa operazione si raccomanda di scollegare la batteria dell'auto. A questo punto i connettori collegati nella parte posteriore dell'airbag potranno essere scollegati e si potrà collegare ad essi il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare e rimuovere l'airbag del volante

In questo video, Andy di 1A Auto mostra come sostituire l'airbag del volante su una BMW Serie 3 del 2001. Per prima cosa, bisogna scollegare la batteria dell'auto per evitare che il sistema dell'airbag rilevi la sua rimozione e si accenda la spia di avviso. Poi, occorre ruotare lo sterzo a destra e sinistra per allentare le viti che tengono l'airbag in posizione. Dopo aver scollegato i connettori, si può rimuovere l'airbag dall'alloggiamento.

2. Maneggiare con cura l'airbag e installare quello nuovo

Una volta rimosso l'airbag, è importante maneggiarlo con cura per evitare che si attivi accidentalmente. Andy consiglia di posizionarlo con la parte gonfiabile rivolta verso l'alto. Per installare il nuovo airbag, basta collegare i connettori e fissarlo con le viti. Se si ha difficoltà a raggiungere le viti, si può allargare lo spazio ruotando il volante.

3. Riattaccare la batteria e rimettere la copertura del bagagliaio

Infine, si può riattaccare la batteria e serrare il morsetto negativo. Se c'è una copertura sulla parte destra del bagagliaio, bisogna rimetterla al suo posto. Il video è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio per auto e nella produzione di video tutorial per la riparazione fai-da-te.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video