Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sblocca il cambio automatico della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Cambio
Operazione: Come si sblocca il cambio automatico della BMW Serie 5?

Per poter sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 5 bisogna andare a svitare le viti che fissano il vano portaoggetti posizionato immediatamente davanti alla leva del selettore. Dopo che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale contenitore in plastica, in modo che si abbia accesso alle componenti nella sua parte inferiore: qui si troverà una serratura all'interno si dovrà inserire una "chiave" apposita, ruotandola completamente in senso orario. Questo permetterà al selettore delle marce di spostarsi in modalità neutrale, permettendo di fatto al cambio di sbloccarsi.

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 5

Il video tutorial mostra come sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 5 per mettere l'auto in modalità neutra. Per fare ciò, è necessario svitare le viti che fissano il vano portaoggetti posizionato immediatamente davanti alla leva del selettore. Dopo aver allentato le viti, è possibile staccare il contenitore in plastica per accedere alle componenti nella sua parte inferiore, dove si trova una serratura che deve essere sbloccata con una "chiave" apposita.

2. Lo strumento necessario per sbloccare il cambio

Il tutorial specifica che per sbloccare il cambio della BMW Serie 5 è necessario utilizzare uno strumento specifico, che si può trovare nel vano attrezzi dell'auto. Se lo strumento non è disponibile, si può utilizzare un normale ratchet con un'estensione. Una volta che si è inserito lo strumento nel foro apposito e si è ruotato in senso orario, il cambio si sblocca e l'auto può essere messa in modalità neutra.

3. Come rimettere il vano portaoggetti al suo posto e riutilizzare il cambio automatico

Il tutorial mostra come rimettere il vano portaoggetti al suo posto e come riutilizzare il cambio automatico dopo averlo sbloccato. Per rimettere il vano portaoggetti, basta inserirlo nella sua posizione originale e premere fino a quando non si sente un clic. Per riutilizzare il cambio automatico, è necessario ruotare di nuovo la "chiave" apposita in senso antiorario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video