Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare il service sulla Bmw serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service sulla Bmw serie 3

Se abbiamo provveduto ad effettuare il cambio dell'olio e del relativo filtro su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo la procedura e i vari passaggi necessari per effettuare il reset. A macchina spenta tenere premuto il tasto sinistro del quadro strumenti. Girare la chiave in posizione 1 sempre tenendo premuto il tasto. Aspettare circa 5 secondi tenendo sempre premuto il tasto finché appare la scritta del service. Ora rilasciare il tasto e poi premerlo di nuovo finché la scritta RESET non lampeggia. Ora rilasciare il tasto e ripremerlo velocemente appena riappare la scritta durante il lampeggio. Operazione completata.

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia dell'olio su una BMW F30/F31

Il video mostra come effettuare il reset della spia dell'olio su una BMW F30/F31. La procedura è valida per i modelli prodotti tra il 2012 e il 2018. Prima di iniziare, è importante chiudere la porta dell'auto e accendere il quadro strumenti. Se la spia del service è accesa, occorre selezionare il menu "Vehicle Info", poi "Vehicle Status" e infine "Service Required" per visualizzare le informazioni sulle scadenze dei vari controlli.

2. Procedura per il reset della spia dell'olio

Per effettuare il reset della spia dell'olio, occorre spegnere l'auto e premere il pulsante di avvio senza premere il pedale del freno o della frizione. Quando la spia del service scompare, si tiene premuto il tasto sinistro del quadro strumenti per 3-5 secondi fino a quando non appare il menu di reset. Se ci sono avvisi di altre anomalie, come il livello del carburante o del liquido lavavetri basso, la procedura non funzionerà. In questo caso, occorre eliminare tutti gli avvisi prima di effettuare il reset.

3. Reset della spia dei freni

Per resettare la spia dei freni, si tiene premuto il tasto sinistro del quadro strumenti fino a quando non appare la scritta "Reset with question mark". Si rilascia il tasto e lo si preme di nuovo per avviare il reset. Quando appare la scritta "Reset in progress", si continua a tenere premuto il tasto finché non compare la scritta "Reset successful".

4. Importanza del reset della spia dell'olio e manutenzione dell'auto

Dopo aver effettuato il cambio dell'olio e dei filtri, occorre sempre effettuare il reset della spia dell'olio. Inoltre, è importante effettuare il cambio del liquido dei freni e il controllo del veicolo seguendo la procedura specifica per il proprio modello. Con questa procedura, è possibile risparmiare denaro evitando di portare l'auto in officina per il reset delle spie.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video