Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della BMW Serie 5 F10

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della BMW Serie 5 F10

Se volete scoprire come si esegue la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della vostra BMW Serie 5 F10 non dovete fare altro che leggere attentamente la seguente mini guida. Grazie alle indicazioni presenti, infatti, riuscirete a completare l'intera operazione di manutenzione in pochi minuti e in totale autonomia. Per prima cosa raggiungete il lato del passeggero e individuate il pannello posto al di sotto del vano portaoggetti. Svitate le due viti laterali presenti con un'apposita chiave e rimuovete l'intero pannello. A questo punto individuate la scatola contenente il filtro, rimuovete il coperchio e procedete con la sostituzione.

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su BMW Serie 5 F10

La guida mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una BMW Serie 5 F10. Per iniziare, si deve individuare il pannello sotto il vano portaoggetti sul lato del passeggero e rimuoverlo svitando le due viti laterali. Successivamente, si deve individuare la scatola contenente il filtro, rimuovere il coperchio e procedere con la sostituzione.

2. Rimozione del knee airbag per accedere al filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere il knee airbag. Ci sono due bulloni che lo tengono su, uno su ogni lato, che devono essere rimossi. Inoltre, ci sono tanti t-15 bulloni che tengono la copertura in plastica. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, si può rimuovere l'airbag e la copertura.

3. Sostituzione del filtro dell'aria e rimontaggio dei componenti

Una volta rimossi l'airbag e la copertura, si può procedere alla sostituzione del filtro dell'aria. Ci sono quattro bulloni t-15 che tengono la barra del filtro. Il quarto bullone si trova dietro il tubo di scarico. Dopo aver rimosso i bulloni, si può sostituire il filtro dell'aria con due nuovi filtri, assicurandosi che le frecce dell'aria siano rivolte verso l'interno dell'auto.

4. Rimontaggio della copertura e dell'airbag dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, si può rimontare la copertura e l'airbag. Assicurarsi che le clip della copertura siano allineate correttamente sui piccoli ganci e che non ci sia alcuna tensione. Infine, rimontare i bulloni dell'airbag e pulire eventuali detriti dal tappetino.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video