Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della BMW Serie 1?

Per poter sostituire la lampadina dello specchietto della BMW Serie 1 bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che il vetro dello specchietto retrovisore venga estratto dall'interno del suo alloggiamento: una volta che il vetro sarà stato rimosso, sarà possibile staccare anche la calotta esterna. In questo modo le viti che fissano il faretto posto sullo specchietto potranno essere allentate: scollegando il connettore si potrà rimuovere il faro e sfilare la lampadina presente al suo interno. Quella nuova dovrà essere inserita nel faretto, riposizionando quest'ultimo sullo specchietto corrispondente.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del ripetitore dello specchietto retrovisore sulla BMW Serie 1

Il proprietario di una BMW Serie 1 ha messo la sua auto in vendita ma ha riscontrato un problema con il ripetitore del lato passeggero dello specchietto retrovisore. Invece di lampeggiare una volta, lampeggia tre volte, indicando un problema di modulazione della larghezza di impulso. Il proprietario ha deciso di sostituire l'intera unità LED e ha documentato il processo di rimozione dello specchietto retrovisore per aiutare altri proprietari di BMW Serie 1, 2, 3 e 4.

2. Il processo di rimozione dello specchio retrovisore

Per rimuovere lo specchio, il proprietario ha dovuto fare leva con un oggetto per estrarre il vetro dello specchietto retrovisore dal suo alloggiamento. Una volta rimosso il vetro, è stato possibile staccare la calotta esterna e allentare le viti che fissavano il faretto. Dopo aver scollegato il connettore, il proprietario ha rimosso il faro e sostituito la lampadina all'interno. La nuova lampadina è stata inserita nel faretto e il faro è stato riposizionato sullo specchietto.

3. L'acquisto della nuova unità LED e la rimozione della calotta esterna dello specchio

Il proprietario ha acquistato la nuova unità LED da BMW Cheltenham su eBay per 30 sterline, inclusa la spedizione. Per rimuovere il vetro dello specchio, il proprietario ha utilizzato uno strumento per fare leva su un lato e rimuovere i clip che lo tenevano in posizione. Per rimuovere la calotta esterna dello specchio, il proprietario ha dovuto spremere i clip e tirare la copertura lontano dallo specchio. Infine, il proprietario ha rimosso due viti T10 per rimuovere la parte inferiore dello specchio e sostituire l'unità LED.

4. La sostituzione dell'unità LED e il controllo del funzionamento

Dopo aver sostituito l'unità LED, il proprietario ha verificato che funzionasse correttamente e che non ci fosse più il problema della modulazione della larghezza di impulso. Il proprietario ha quindi rimontato la parte inferiore dello specchio assicurandosi di allineare correttamente i punti di posizionamento e ha sostituito il vetro e la calotta esterna. Il proprietario ha documentato il processo di rimozione dello specchio retrovisore per aiutare altri proprietari di BMW Serie 1, 2, 3 e 4 che potrebbero avere lo stesso problema.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video