Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia TPMS della BMW Serie 3 F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia TPMS della BMW Serie 3 F30

Se siete in possesso di una BMW Serie 3 F30 (anno 2012-2019) e volete resettare la spia TPMS relativa la pressione dei pneumatici dell'auto allora non vi resta che leggere con attenzione la seguente guida e mettere in pratica i passaggi descritti passo dopo passo. Innanzitutto, inserite la chiave e accendete sia il quadro sia il display centrale. Subito dopo utilizzate la pulsantiera situata in prossimità della leva del cambio per entrare nel menu del computer di bordo e selezionate l'opzione "Vehicle status". Successivamente selezionate "Reset" e confermate il ripristino della spia dei pneumatici.

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia TPMS sulla BMW Serie 3 F30

Il video mostra come resettare la spia TPMS relativa alla pressione dei pneumatici su una BMW Serie 3 F30 (anni 2012-2019). Per farlo, è necessario accendere sia il quadro sia il display centrale della macchina e utilizzare la pulsantiera vicino alla leva del cambio per accedere al menu del computer di bordo. Una volta lì, selezionare "Vehicle status" e poi "Reset" per confermare il ripristino della spia dei pneumatici.

2. Come resettare la spia della pressione dei pneumatici sulla maggior parte delle BMW

La spia della pressione dei pneumatici si accende sulla maggior parte delle BMW, in particolare sui modelli F30 come il 328i o il 528i, ma anche su alcuni X3 e X5. Per resettare la spia, è necessario utilizzare il controller del display centrale e selezionare l'opzione "Vehicle info". Lì si trova il triangolo con la spia della pressione dei pneumatici, che può essere resettata premendo il pulsante di reset.

3. Quando resettare la spia della pressione dei pneumatici e come farlo

Per resettare la spia della pressione dei pneumatici, è necessario accendere l'auto e farla muovere, con l'ignizione accesa o il motore in funzione. Una volta premuto il pulsante di reset, la spia dovrebbe spegnersi se tutti i sensori dei pneumatici funzionano correttamente e la pressione dei pneumatici è normale. Se uno dei sensori è difettoso, la spia si riaccenderà.

4. L'importanza di controllare la pressione dei pneumatici dopo aver resettato la spia

Dopo aver resettato la spia della pressione dei pneumatici, è importante controllare che tutti i pneumatici siano a pressione normale. Se uno dei sensori è difettoso o la pressione dei pneumatici è troppo bassa, la spia si riaccenderà. In questo caso, è necessario riparare il sensore o gonfiare il pneumatico per riportare la pressione a livello normale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video