Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della BMW Serie 5?

Per poter sostituire la maniglia esterna della BMW Serie 5 bisogna andare ad aprire la portiera, in modo che si abbia accesso alla sua parte laterale: qui sarà possibile individuare un foro con all'interno una vite di fissaggio. Questa vite che si trova in questa posizione dovrà essere completamente allentata, in modo che la maniglia possa essere liberata: questa potrà così essere disincastrata dal proprio alloggiamento, scollegandone anche il connettore nella parte interna. In questo modo sarà possibile collegare la nuova maniglia, inserendola nella sua sede e fissandola con la vite laterale.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della BMW Serie 5. Per farlo, bisogna aprire la portiera e individuare il foro con la vite di fissaggio. Dopo averla allentata, la maniglia può essere disincastrata e sostituita con la nuova, fissandola con la vite laterale.

2. Smontaggio della maniglia esterna per il riutilizzo di luce e guscio esterno

Il video mostra anche come smontare la maniglia esterna per poter riutilizzare la luce e il guscio esterno. Per farlo, bisogna rimuovere il tappo di plastica e la vite che tiene la maniglia in posizione. Successivamente, bisogna rimuovere la guarnizione in gomma e la clip di ritenzione per poter rimuovere la luce e il guscio esterno.

3. Riutilizzo del guscio esterno per avere una maniglia della stessa tonalità

Per riutilizzare il guscio esterno, bisogna rimuovere i clip di pressione lungo i lati e le quattro punte nella parte inferiore. In questo modo, la maniglia si stacca facilmente. Il riutilizzo del guscio esterno permette di avere una maniglia esterna della stessa tonalità delle altre tre porte.

4. Rimontaggio della nuova maniglia esterna

Infine, il video mostra come rimontare la nuova maniglia esterna. Dopo aver inserito la nuova maniglia nella sua sede, bisogna fissarla con la vite laterale. Infine, bisogna riattaccare la luce e il guscio esterno, riposizionare la guarnizione in gomma e infilare i due connettori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video