Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della BMW Serie 5?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della BMW Serie 5 bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si possano allentare i bulloni di fissaggio della ruota che dovrà essere rimossa: in questo modo si avrà accesso alla pinza del freno corrispondente, che potrà essere rimossa alla medesima maniera sia per le ruote anteriori, sia per quelle posteriori. Sarà dunque necessario svitare i bulloni che fissano la pinza al disco, in modo che questa venga rimossa e che le pastiglie al suo interno vengano estratte: dopo la rimozione, sarà possibile inserire quelle nuove, fissando la pinza sul relativo disco.

Inserito il 3 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni di una BMW Serie 5 senza computer speciale

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni di una BMW Serie 5 senza l'uso di un computer speciale. L'autore del video elenca i materiali necessari per il lavoro, tra cui pastiglie dei freni, sensore delle pastiglie, set di prese, chiavi e compressore del pistone. Successivamente, viene mostrato come sollevare la macchina e rimuovere la ruota per accedere alla pinza del freno. Viene spiegato come svitare i bulloni di fissaggio della pinza e rimuoverla per estrarre le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove. Infine, viene mostrato come bypassare il sistema di freno elettronico della BMW utilizzando una chiave specifica.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni su un veicolo del 2013 con un costo di 120 dollari

Nel video, viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni su un veicolo del 2013. Innanzitutto, viene spiegato come smontare il freno a disco, utilizzando una chiave T45 per allentare i bulloni e dividere l'alloggiamento a metà. Successivamente, viene mostrato come rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e pulire l'area. Viene quindi illustrato come installare le nuove pastiglie, utilizzando i supporti metallici forniti nel kit. Infine, viene mostrato come riportare il pistone del freno nella sua posizione originale e come reimpostare l'indicatore di manutenzione nel cruscotto. L'autore del video afferma che la sostituzione delle pastiglie dei freni gli è costata 120 dollari.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video