Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come rimuovere il service engine soon nella BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come rimuovere il service engine soon nella BMW Serie 5

Per rimuovere la spia "Service Engine Soon" nella BMW Serie 5, segui i seguenti passaggi: Accendi l'auto e aspetta che la spia "Service Engine Soon" si accenda sul cruscotto. Acquista un lettore di codici diagnostici OBD-II, che può essere collegato alla porta diagnostica dell'auto. Questa porta si trova solitamente sotto il cruscotto sul lato del guidatore. Collega il lettore di codici diagnostici OBD-II alla porta diagnostica dell'auto. Accendi il lettore di codici diagnostici e segui le istruzioni per effettuare la scansione dei codici di errore presenti nel sistema della BMW Serie 5. Una volta che hai ottenuto i codici di errore, utilizza il lettore di codici diagnostici per cancellare i codici memorizzati. Disconnetti il lettore di codici diagnostici dalla porta diagnostica dell'auto. Riavvia l'auto e controlla se la spia "Service Engine Soon" si è spenta.

Inserito il 14 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la spia "Service Engine Soon" sulla BMW Serie 5

Per rimuovere la spia "Service Engine Soon" nella BMW Serie 5, è necessario seguire alcuni passaggi. Innanzitutto, bisogna accendere l'auto e aspettare che la spia si accenda sul cruscotto. Successivamente, si deve acquistare un lettore di codici diagnostici OBD-II e collegarlo alla porta diagnostica dell'auto, che si trova solitamente sotto il cruscotto sul lato del guidatore. Una volta collegato il lettore di codici diagnostici, bisogna accenderlo e seguire le istruzioni per effettuare la scansione dei codici di errore presenti nel sistema della BMW Serie 5. Dopo aver ottenuto i codici di errore, si può utilizzare il lettore di codici diagnostici per cancellarli. Infine, basta riavviare l'auto e controllare se la spia "Service Engine Soon" si è spenta.

2. Video tutorial su come resettare la spia "Service Engine Soon" sulla BMW Serie 5 del 2006

Un utente ha condiviso un video su come resettare la spia "Service Engine Soon" sulla BMW Serie 5 del 2006, modello 530i. Nel video, l'utente mostra come effettuare il reset utilizzando il pulsante di reset sulla console dell'auto. Basta tenere premuto il pulsante per alcuni secondi e selezionare l'opzione di reset desiderata, come i freni anteriori o posteriori, le candele, ecc. Una volta effettuato il reset, è sufficiente riavviare l'auto e verificare se la spia si è spenta. Tuttavia, l'utente ha notato che, nonostante il reset, la spia "Service Engine Soon" rimane accesa a causa di un problema con il sistema di ritenuta, probabilmente legato alla cintura di sicurezza. L'utente consiglia di portare l'auto da un meccanico specializzato per risolvere il problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video