Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il sensore di pioggia nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il sensore di pioggia nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il sensore di pioggia nella BMW Serie 3, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una spatola preferibilmente di plastica così da non lasciare alcun segno. Prima di tutto abbassiamo completamente lo specchietto retrovisore interno, dopodiché disincastriamo la cover della base facendo leva lungo la giuntura centrale. Una volta rimossa del tutto, possiamo sganciare lo specchietto, scollegare il connettore del sensore e sbloccare le clip di fissaggio dello stesso. Per montare il ricambio sarà invece sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore di pioggia nella BMW Serie 3: procedura semplice e veloce.

In questo tutorial viene mostrato come sostituire il sensore di pioggia nella BMW Serie 3. L'operazione è semplice e veloce. Per iniziare, è necessario abbassare completamente lo specchietto retrovisore interno e rimuovere la cover della base facendo leva lungo la giuntura centrale. Una volta rimossa, è possibile sganciare lo specchietto, scollegare il connettore del sensore e sbloccare le clip di fissaggio. Per montare il nuovo sensore, basta seguire la procedura inversa.

2. Strumenti necessari per sostituire il sensore di pioggia nella BMW Serie 3.

Per effettuare questa operazione, sono necessari una spatola di plastica e un cacciavite. Prima di tutto, è necessario muovere il supporto centrale dello specchietto verso il basso e separare la parte superiore e inferiore della copertura di plastica. Se necessario, si può utilizzare un cacciavite per aiutare a separare le parti, facendo attenzione a non danneggiarle. Una volta separata la copertura, è possibile spostare lo specchietto completamente a destra e rimuovere la seconda parte della copertura. Quindi, è possibile estrarre lo specchietto e scollegare i fili del sensore di pioggia.

3. Accesso al sensore di pioggia dopo aver rimosso lo specchietto nella BMW Serie 3.

Una volta che lo specchietto è stato rimosso, è possibile accedere al sensore di pioggia. Per rimuoverlo, è necessario premere due clip sul lato destro e sinistro del sensore con un cacciavite piccolo. Dopo aver premuto le clip, è possibile estrarre il sensore delicatamente. Infine, è possibile scollegare l'ultimo filo del sensore con un cacciavite a testa piatta e rimuovere completamente il sensore.

4. Rimozione del sensore di pioggia nella BMW Serie 3: passaggi da seguire.

In conclusione, sostituire il sensore di pioggia nella BMW Serie 3 è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e pochi passaggi. Seguendo le istruzioni fornite in questo tutorial, è possibile rimuovere e sostituire il sensore senza problemi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video