Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F20, F21, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della BMW Serie 1?

Per poter sostituire il faro anteriore della BMW Serie 1 bisogna andare a rimuovere completamente dal proprio alloggiamento il paraurti anteriore dell'auto: per rimuovere tale paraurti bisogna svitare le viti che lo fissano dalla sua parte superiore e quelle situate all'interno del passaruota della ruota anteriore. Una volta che il paraurti sarà quindi stato staccato, si potrà avere accesso alle viti che fissano il faro, svitandole completamente: il gruppo ottico potrà ora essere estratto dall'interno del suo alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore e sostituendolo con un nuovo faro.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore di una BMW Serie 1.

In questo video, viene mostrato come sostituire il faro anteriore di una BMW Serie 1. Per accedere al faro, è necessario rimuovere completamente il paraurti anteriore dell'auto. Ciò richiede di svitare le viti superiori del paraurti e quelle all'interno del passaruota anteriore. Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile svitare le viti che fissano il faro e rimuoverlo dal suo alloggiamento. Successivamente, si devono scollegare i connettori posteriori e sostituire il faro con uno nuovo.

2. Problemi riscontrati durante la rimozione del paraurti anteriore.

Durante la rimozione del paraurti, è stato scoperto che mancava una copertura di accesso al faro, il che ha causato l'ingresso di acqua nel faro e il danneggiamento dei fili e delle lampadine. È stato quindi necessario sostituire l'intero faro. Inoltre, è stato riscontrato che il connettore del faro era danneggiato, quindi è stato sostituito con un nuovo connettore. Dopo aver effettuato le riparazioni, è stato verificato che il faro funzionasse correttamente.

3. Riparazioni effettuate e installazione del nuovo faro.

Infine, è stato installato un nuovo faro e la copertura di accesso mancante è stata posizionata correttamente. In questo modo, si è evitato l'ingresso di acqua nel faro e il rischio di corrosione. L'auto è ora dotata di fari anteriori funzionanti e il proprietario può guidare in sicurezza. Il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube per ulteriori contenuti sul ripristino di auto e costruzione di veicoli fuoristrada.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video