Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Encore
  6. : Come sostituire la batteria sulla Buick Encore Gx

Buick Encore - Video Tutorial

Modello: Buick Encore MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Buick Encore Gx

Se abbiamo intenzione di procedere alla sostituzione della batteria su questa autovettura in modalità fai da te, possiamo trovare le indicazioni su l'operatività in questa descrizione e ci possiamo anche aiutare con le immagini del video. Per prima cosa dobbiamo aprire il cofano motore, munirsi di una chiave a tubo per sganciare prima il polo negativo e poi quello positivo della batteria che è posta sul lato sinistro del vano. Rimuovere poi le viti poste alla base della piastra di fissaggio della batteria. In questo modo possiamo estrarre la batteria e sostituirla con la nuova. Riavvitare le viti di fissaggio inferiori e successivamente riagganciare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Buick Encore del 2016 in modalità fai da te

Il video mostra come sostituire la batteria di una Buick Encore del 2016 in modalità fai da te. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e sganciare i poli negativo e positivo della batteria con una chiave a tubo. Successivamente, si devono rimuovere le viti che fissano la piastra della batteria alla base del vano. A questo punto, è possibile estrarre la batteria vecchia e sostituirla con una nuova. Infine, si devono riavvitare le viti di fissaggio e riagganciare i poli positivo e negativo.

2. Strumenti necessari per la rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, sono necessari due strumenti: una chiave a tubo da 1/2 pollice e una da 10 millimetri. Prima di procedere con la rimozione, è importante sottolineare che si dovrebbe fare a mano e non con l'ausilio di attrezzi elettrici. Il video mostra, invece, l'utilizzo di un trapano per rimuovere la vite del polo negativo. Inoltre, per sganciare il polo negativo, è necessario utilizzare un cacciavite per aprire il gancio.

3. Rimozione della piastra di fissaggio della batteria

Una volta sganciati i poli, si deve rimuovere la piastra di fissaggio della batteria, che è posizionata alla base del vano. Per fare ciò, si devono rimuovere le viti che la tengono ferma. A questo punto, la batteria è pronta per essere rimossa. Tuttavia, il video mostra che può essere difficile estrarla, soprattutto se i poli sono stati sganciati con difficoltà.

4. Installazione della nuova batteria e riaggancio dei poli

Infine, una volta sostituita la batteria vecchia con quella nuova, si devono riavvitare le viti di fissaggio e riagganciare i poli positivo e negativo. L'operazione è semplice e richiede solo pochi minuti, ma è importante fare attenzione a non danneggiare i poli o i cavi durante la rimozione e l'installazione della batteria.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video