Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Encore
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Encore 2015

Buick Encore - Video Tutorial

Modello: Buick Encore MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Encore 2015

Eseguire una periodica e corretta manutenzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della propria Buick Encore Mk1 (anno 2015) è molto importante se non si vogliono avere problemi relativa la qualità dell'aria respirata durante l'utilizzo dell'aria condizionata. Di seguito andremo a scoprire insieme come si effettua la sostituzione del filtro. Innanzitutto, spegnete l'auto e parcheggiatela attivando il freno a mano. Successivamente raggiungete il lato del passeggero e smontate l'intero vano portaoggetti presente. Una volta fatto ciò, individuate la scatola contenente il filtro dell'aria e rimuovete il coperchio di protezione. Infine, sostituite il vecchio filtro con uno nuovo.

Inserito il 26 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Encore Mk1 del 2015.

Questo tutorial ci mostra come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Encore Mk1 del 2015. È importante mantenere il filtro pulito per garantire una buona qualità dell'aria respirata durante l'utilizzo dell'aria condizionata. Per iniziare, bisogna aprire il vano portaoggetti del lato passeggero e rimuovere il coperchio di protezione della scatola del filtro. Successivamente, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

2. Rimozione del coperchio di protezione e attenzione ai dettagli.

Per rimuovere il coperchio di protezione, bisogna premere su entrambi i lati della porta del vano portaoggetti. Inoltre, bisogna prestare attenzione ad un fascio di cavi che potrebbe ostacolare la rimozione del coperchio. Per evitare che la sporcizia cada nel motore del ventilatore, si può inserire un cartone sotto il filtro vecchio durante la rimozione.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo e chiusura del coperchio di protezione.

Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo. Bisogna assicurarsi che la freccia che indica il flusso dell'aria sia rivolta verso il basso. Una volta inserito il nuovo filtro, si può richiudere il coperchio di protezione e ripristinare il damper della porta del vano portaoggetti.

4. Test del funzionamento del ventilatore.

Infine, per testare il funzionamento del ventilatore, si può provare a metterlo a massima velocità. Se tutto funziona correttamente, si sentirà un forte rumore simile a quello di un aereo decollante. Con la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo, si può garantire un'ottima qualità dell'aria respirata durante la guida della propria Buick Encore Mk1.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video