Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Encore
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Buick Encore?

Buick Encore - Video Tutorial

Modello: Buick Encore MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Buick Encore?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Buick Encore bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: bisognerà quindi allentarne i bulloni che la fissano al relativo mozzo al fine di accedere alle componenti nella sua parte posteriore. Qui, si dovranno svitare i bulloni che fissano la pinza al disco, sfilando le pastiglie al suo interno e sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio: dopo la sostituzione sarà possibile riposizionare la pinza, fissandola con gli appositi bulloni e installando anche la ruota corrispondente.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Buick Encore

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Buick Encore. Innanzitutto, è necessario sollevare la macchina e allentare i bulloni della ruota corrispondente per accedere alle componenti nella sua parte posteriore. Successivamente, si devono svitare i bulloni che fissano la pinza al disco e sfilare le vecchie pastiglie per sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo aver riposizionato la pinza e la ruota, è importante pompare i freni prima di guidare la macchina.

2. Consigli utili durante la sostituzione delle pastiglie

Durante la sostituzione delle pastiglie, il video fornisce alcuni consigli utili. Ad esempio, è importante allentare i bulloni della ruota quando la macchina è ancora sul terreno per evitare che la ruota rotoli quando la macchina è completamente sollevata. Inoltre, il video mostra come utilizzare un c-clamp per ritrarre il pistone della pinza del freno e creare più spazio per le nuove pastiglie.

3. Come rimuovere la staffa per accedere al disco del freno

Il video spiega anche come rimuovere la staffa per accedere al disco del freno. Questa operazione richiede l'utilizzo di bulloni più pesanti e di maggiore resistenza rispetto a quelli della pinza del freno. Inoltre, il video consiglia di far girare i dischi del freno su un tornio per evitare problemi di vibrazione o shimmy quando si utilizzano le nuove pastiglie.

4. Consigli per pompare i freni dopo la sostituzione delle pastiglie

Infine, il video fornisce consigli su come pompare i freni dopo la sostituzione delle pastiglie. Questa operazione aiuta a far tornare il livello del liquido dei freni alla normalità e a far aderire le nuove pastiglie al disco del freno prima di guidare la macchina. Dopo aver completato la sostituzione delle pastiglie, è importante sostituire il tappo del serbatoio del liquido dei freni e rimuovere eventuali tracce di liquido caustico dal veicolo.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video