Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Verano
  6. : Come sostituire la batteria della Buick Verano

Buick Verano - Video Tutorial

Modello: Buick Verano MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Buick Verano

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni necessarie allo smontaggio e alla sostituzione della batteria della Buick Verano. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare le viti di fissaggio della staffa della batteria, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché andiamo a rimuovere la piccola centralina del polo positivo, scollegando in seguito anche il polo negativo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la plastica laterale per estrarre la batteria, sostituendola con quella nuova (avente lo stesso amperaggio); quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della batteria e rimozione della staffa di fissaggio

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria della Buick Verano del 2012. La procedura descritta è valida anche per i modelli successivi fino al 2017. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e individuare la batteria, che si trova nella parte anteriore sinistra del vano motore. Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare una chiave a bussolotto da 10 mm. Prima di tutto, bisogna svitare le viti di fissaggio della staffa della batteria. Successivamente, si deve rimuovere la piccola centralina del polo positivo e poi scollegare anche il polo negativo.

2. Sostituzione della batteria e rimontaggio della plastica laterale e delle staffe di fissaggio

Una volta eseguiti questi passaggi, bisogna rimuovere la plastica laterale per estrarre la batteria. A questo punto, si può sostituire la vecchia batteria con una nuova, che deve avere lo stesso amperaggio. Dopo aver sostituito la batteria, bisogna rimontare la plastica laterale e le staffe di fissaggio della batteria, seguendo la procedura inversa rispetto a quella descritta in precedenza.

3. Rimozione della seconda staffa di fissaggio e del polo positivo della batteria

Per rimuovere la seconda staffa di fissaggio della batteria, bisogna spingere la plastica laterale e poi tirare la staffa verso l'esterno. Successivamente, bisogna scollegare il polo positivo della batteria, rimuovendo la copertura con il simbolo "+" e svitando la vite di fissaggio. A questo punto, si può sollevare la plastica laterale per avere più spazio per rimuovere la batteria. Se necessario, è possibile rimuovere anche altri componenti per avere ancora più spazio.

4. Inserimento della nuova batteria e rimontaggio dei componenti rimossi in precedenza

Una volta rimossa la vecchia batteria, bisogna inserire la nuova batteria e rimontare tutti i componenti rimossi in precedenza. Infine, bisogna assicurarsi che la batteria sia saldamente fissata e che i poli positivo e negativo siano correttamente collegati. In conclusione, il video offre una guida dettagliata e facile da seguire per sostituire la batteria della Buick Verano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video