Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Enclave
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Buick Enclave?

Buick Enclave - Video Tutorial

Modello: Buick Enclave MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Buick Enclave?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Buick Enclave bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire non sia a contatto con il pavimento. Una volta che l'auto sarà stata sollevata, bisognerà andare a svitare i bulloni della ruota, rimuovendola e accedendo alle componenti sottostanti. Sarà adesso possibile andare a svitare le viti che fissano la pinza del freno, in modo che questa venga rimossa dal disco del freno, permettendo di estrarre le vecchie pastiglie al suo interno. Dopo che le nuove pastiglie saranno state inserite, sarà possibile fissare di nuovo la pinza del freno e la relativa ruota.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei freni anteriori sulla Buick Enclave

Questo video tutorial di 1AAuto.com ti mostra come sostituire i freni anteriori della tua Buick Enclave. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire. Dopo aver rimosso la ruota, è possibile accedere alle componenti sottostanti e rimuovere la pinza del freno svitando le viti che la fissano al disco del freno. A questo punto, è possibile estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con le nuove. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, è possibile rimontare la pinza del freno e la ruota.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dei freni anteriori

Per questa operazione, avrai bisogno di un kit di pastiglie e dischi freno nuovi, una chiave a cricchetto da 13mm, 21mm e 22mm, una leva per avere più leva, un cacciavite a lama piatta, una chiave T30 Torx, un martello, una chiave dinamometrica, una morsa a C, del detergente per freni, del grasso per freni, un cric e dei cavalletti. Una volta rimossi i bulloni della ruota e sollevata l'auto, è possibile rimuovere la pinza del freno e le vecchie pastiglie. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, è possibile rimontare la pinza del freno e la ruota.

3. Controlli preliminari e precauzioni da prendere prima della sostituzione dei freni

Assicurati di controllare le condizioni dei freni prima di iniziare l'operazione. Verifica che non ci siano solchi troppo profondi sul disco del freno e che le pastiglie non siano troppo consumate. Se necessario, sostituisci anche il disco del freno. Assicurati di lubrificare bene le componenti e di serrare i bulloni e le viti al momento giusto e con la giusta forza. Ricorda di pompare il pedale del freno fino a quando non diventa più duro e di fare un test di frenata a 5 e 10 miglia orarie per verificare che tutto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video