Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Lacrosse
  6. : Come si sostituisce la batteria della Buick Lacrosse?

Buick Lacrosse - Video Tutorial

Modello: Buick Lacrosse MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Buick Lacrosse?

Per poter sostituire la batteria della Buick Lacrosse bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria si troverà infatti nella parte destra di quest'ultimo, sotto l'apposita copertura in plastica. Staccando tale copertura, sarà possibile accedere alla batteria sottostante, che potrà essere scollegata dagli appositi cavi di alimentazione e liberata dai suoi bulloni di fissaggio. Una volta che il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile andare a rimuoverlo dalla sua sede, sostituendolo con uno nuovo. Dopo l'installazione bisognerà coprire il tutto con l'apposito pannello di plastica.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida di Haynes per la sostituzione della batteria della Buick Lacrosse

Il video tutorial di Haynes spiega come sostituire la batteria della Buick Lacrosse in modo accurato e affidabile. Con la guida di Haynes, è possibile completare oltre 200 lavori sul veicolo, acquistando il manuale completo online su haynes.com.

2. Rimozione della vecchia batteria

Per sostituire la batteria, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica che si trova sulla parte destra del vano motore. Una volta rimossa la copertura, si possono scollegare i cavi di alimentazione della batteria e rimuoverla dalla sua sede.

3. Sostituzione del vassoio della batteria (opzionale)

Se si vuole sostituire anche il vassoio della batteria, bisogna staccare le connessioni elettriche dal vassoio, rimuovere il PCM e le viti di fissaggio del vassoio. Successivamente, si può installare il nuovo vassoio e rimontare il PCM e le connessioni elettriche.

4. Installazione della nuova batteria

Una volta installata la nuova batteria, bisogna serrare bene i bulloni di fissaggio e ricollegare i cavi di alimentazione. Infine, si può rimontare la copertura in plastica e chiudere il cofano. Grazie alla guida di Haynes, sostituire la batteria della Buick Lacrosse sarà un'operazione semplice e veloce.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video