Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Verano
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Buick Verano?

Buick Verano - Video Tutorial

Modello: Buick Verano MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Buick Verano?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Buick Verano bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo che si vada a staccare la copertura in plastica che si trova alla base della leva del cambio. Una volta che le sue clip di fissaggio saranno state sganciate, sarà possibile andare a sollevare la cuffia in cambio, in modo che si abbia accesso la gancetto sottostante che ha la funzione di unire il pomello e la cuffia stessa. Quando anche questo sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare il pomello e successivamente anche la cuffia: in questo modo sarà possibile installare e fissare opportunamente i nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su una Buick Verano

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il pomello del cambio di una Buick Verano. Dopo aver spiegato l'importanza di utilizzare attrezzi in plastica per evitare di danneggiare i componenti, mostra come staccare la copertura in plastica alla base della leva del cambio. Una volta sganciata, solleva la cuffia in cambio per accedere al gancetto sottostante che unisce il pomello e la cuffia. Dopo aver rimosso il gancetto, il pomello e la cuffia possono essere sostituiti facilmente.

2. L'importanza di utilizzare attrezzi in plastica

Il protagonista spiega che il pezzo da sostituire è in plastica, anche se sembra di alluminio. Per evitare di danneggiare i componenti, è importante utilizzare attrezzi in plastica. Inoltre, il protagonista sottolinea l'importanza di non perdere tempo e denaro riparando gli errori, specialmente se si vuole entrare nel mondo della riparazione automobilistica.

3. Rimozione del pezzo da sostituire

Il protagonista mostra come rimuovere il pezzo da sostituire, evidenziando i due push tabs che lo tengono in posizione. Dopo aver utilizzato un cacciavite piatto per sganciare la copertura in plastica, il pezzo può essere facilmente rimosso. Il protagonista consiglia di rimuovere anche un pezzo di plastica che si trova sotto, ma non lo fa perché non sa come farlo.

4. Il manuale di riparazione GM non fornisce istruzioni dettagliate

Il protagonista conclude il video mostrando il pezzo da sostituire e spiegando che il manuale di riparazione GM non fornisce istruzioni dettagliate su come rimuoverlo. Nonostante ciò, il protagonista è fiducioso di poter risolvere il problema e promette di tornare con ulteriori informazioni.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video