Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xts
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Cadillac XTS?

Cadillac Xts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xts MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Cadillac XTS?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Cadillac XTS bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore, in modo che si possano svitare i bulloni posizionati al suo interno. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile andare ad abbassare completamente il cassetto, accedendo alla sua parte posteriore: qui sarà visibile il coperchio del filtro, che dovrà essere staccato, in modo da poter estrarre il filtro al sul interno. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo, montando di nuovo le parti rimosse.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Cadillac XTS del 2016

Questo video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Cadillac XTS del 2016. Per fare questo, sono necessari un cacciavite a croce e una chiave torx numero 25 (T25). Innanzitutto, bisogna aprire il cassetto portaoggetti del lato passeggero anteriore e rimuovere i bulloni al suo interno. Poi, abbassare completamente il cassetto e staccare il coperchio del filtro per estrarre il vecchio filtro. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo filtro e rimontare le parti rimosse.

2. Accesso al filtro dell'abitacolo e sostituzione

Per accedere al filtro dell'abitacolo, bisogna rimuovere quattro viti: tre a croce e una torx. Una volta rimosse, l'intero assemblaggio può essere estratto con una certa pressione. Sotto di esso, si può vedere la porta del filtro dell'abitacolo, che può essere rimossa tirando su una clip. Una volta rimossa, il filtro può essere sostituito, facendo attenzione all'orientamento delle frecce dell'aria. Infine, basta rimontare la porta del filtro e l'assemblaggio, avvitare le viti e riagganciare il cassetto portaoggetti.

3. Dettagli utili per la sostituzione del filtro dell'abitacolo

Il video fornisce alcuni dettagli utili per la sostituzione del filtro dell'abitacolo. Ad esempio, le clip che tengono l'assemblaggio in posizione e le tacche sul coperchio del filtro che indicano l'orientamento corretto. Inoltre, ricorda di prestare attenzione alle frecce dell'aria sul nuovo filtro. Il video è facile da seguire e non richiede strumenti speciali, solo un cacciavite a croce e una chiave torx numero 25.

4. Supporto e contatto per domande o problemi

Se si hanno domande o problemi, si può contattare l'autore del video. Inoltre, si può supportare il canale mettendo un like e iscrivendosi. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere fatta facilmente con pochi strumenti e un po' di attenzione.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video