Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Cadillac CTS?

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 2 - Anni 2008-2014
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Cadillac CTS?

Per poter sostituire l'ugello lavavetri della Cadillac CTS bisogna andare ad aprire il cofano dell'auto, in modo che si possano allentare i bulloni di fissaggio del pannello interno del cofano. Quest'ultimo potrą quindi essere rimosso dal proprio alloggiamento dando accesso alle componenti sotto di esso: si dovranno scollegare i tubicini di passaggio dell'acqua e si potrą sfilare l'ugello spingendolo in fuori dalla sua parte interna. Una volta che il vecchio ugello sarą stato rimosso, sarą possibile inserire quello nuovo, collegandolo al corrispondente tubo dell'acqua e installando la protezione interna del cofano.

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ugello lavavetri su una Cadillac CTS del 2008

In questo video su YouTube, il protagonista mostra come sostituire l'ugello lavavetri della sua Cadillac CTS del 2008. Inizialmente, si apre il cofano dell'auto e si rimuove il pannello interno per accedere alle componenti sottostanti. Si scollegano i tubicini di passaggio dell'acqua e si rimuove l'ugello vecchio, per poi inserire quello nuovo e collegarlo al tubo dell'acqua corrispondente. In questo modo, si risolve il problema del lavaggio del parabrezza che non funzionava correttamente.

2. Scoperta del problema e sostituzione dello spruzzatore

Il protagonista scopre che il problema era causato dal fatto che il tubo del lavavetri si era staccato dallo spruzzatore. Dopo aver rimosso il pannello interno del cofano, si scopre che il tubo č rotto e che lo spruzzatore deve essere sostituito. Il protagonista ordina gli ugelli originali su eBay e, una volta arrivati, li installa correttamente.

3. Rimozione dei pezzi di plastica e reinstallazione dei tubi del lavavetri

Per rimuovere i pezzi di plastica rimasti all'interno dell'adattatore, il protagonista utilizza un trapano di dimensioni leggermente inferiori al foro. Successivamente, si reinstallano i tubi del lavavetri e si testa il sistema, che funziona correttamente. Infine, si rimette il pannello interno del cofano al suo posto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video