Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Ct6
  6. : Come risolvere un problema di avvio alla Cadillac CT6

Cadillac Ct6 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Ct6 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come risolvere un problema di avvio alla Cadillac CT6

La situazione descritta nel video è quella di una Cadillac CT6 che dopo essere stata spenta per circa 15 minuti non si accende più. La prima cosa che ha fatto il proprietario è vedere se potesse dipendere dalla batteria accedendo le luci (questo erano molto luminose) e osservando se c'era ossidazione sui poli. Nulla di tutto questo, ha poi cercato si sentire odore di bruciato ma tutto sembrava perfetto. Ha poi controllato la scatola dei fusibili ma tutto sembrava a casa. A questo punto poteva essere o lo starter che aveva già cambiato l'anno prima o il motorino di avviamento. Sostituendo lo starter l'auto è ripartita.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario della Cadillac CT6 non riesce ad avviare il motore

Il proprietario di una Cadillac CT6 si trova in una situazione sfortunata: dopo aver parcheggiato la macchina per rispondere ad una telefonata, non riesce più a farla ripartire. Ha provato ad accendere il motore diverse volte, ma senza successo. Inizialmente ha pensato che il problema fosse l'alternatore o la batteria, ma dopo aver controllato i terminali e la scatola dei fusibili, ha escluso queste possibilità.

2. Esclusione di diverse possibilità per risolvere il problema di avviamento

Successivamente, ha cercato di capire se il problema potesse essere il motorino di avviamento o lo starter, che aveva già cambiato l'anno precedente. Dopo aver sostituito lo starter, l'auto è ripartita. Il proprietario ha quindi escluso altre possibilità, come il brake switch o il key fob, che aveva notato essere a bassa carica.

3. Controllo della batteria, dei fusibili e del relay per lo starter

Durante il tentativo di risolvere il problema, il proprietario ha anche controllato la tensione della batteria, ma non ha trovato alcun problema. Ha inoltre cercato di testare i fusibili, ma senza un tester specifico non ha potuto escludere completamente questa possibilità. Tuttavia, grazie al fatto di sentire un click ogni volta che provava ad accendere il motore, ha capito che il relay per lo starter funzionava correttamente.

4. Risoluzione del problema grazie all'esperienza e all'attenzione ai dettagli del proprietario

In sintesi, il proprietario della Cadillac CT6 ha risolto un problema di avviamento grazie alla sua esperienza e alla sua attenzione ai dettagli. Dopo aver escluso diverse possibilità, ha sostituito lo starter e ha fatto ripartire la macchina. Anche se non ha potuto testare completamente i fusibili, ha capito che il relay funzionava correttamente, dimostrando la sua abilità nel risolvere problemi meccanici.

5. L'autore del video cerca di risolvere un problema di accensione della sua auto

In questo video, l'autore spiega come ha risolto un problema di accensione della sua auto. All'inizio, non riusciva ad avviare il motore e ha esplorato diverse opzioni per capire cosa potesse essere il problema. Ha iniziato controllando la batteria, i fusibili, i relè e i fili di terra, ma non ha trovato nulla di anormale. Ha pensato che il problema potesse essere il computer dell'auto o il motorino di avviamento, ma ha deciso di non utilizzare una leva per cercare di avviare il motore.

6. Esame di tutte le opzioni per capire la causa del problema

Dopo aver esaminato tutte le opzioni, l'autore ha deciso che il problema doveva essere il motorino di avviamento, che aveva già sostituito un anno prima. Ha spiegato che aveva comprato un motorino ricostruito da Autozone e che, sebbene sembrasse nuovo, poteva essere la causa del problema. Ha chiamato il servizio di assistenza stradale AAA per farsi trainare a casa e ha fatto ulteriori test per confermare che il motorino di avviamento era il problema.

7. Sostituzione del motorino di avviamento con uno ricostruito

L'autore ha poi portato il motorino di avviamento a Autozone e lo ha sostituito con un altro motorino ricostruito. Ha scelto di non acquistare un motorino nuovo perché costava troppo. Dopo aver installato il nuovo motorino, ha avviato il motore senza problemi e ha confermato che il problema era stato risolto.

8. Consigli per risolvere un problema di accensione dell'auto e per ricevere assistenza in caso di emergenza.

In conclusione, l'autore ha consigliato di controllare la batteria, i fusibili, i relè e i fili di terra come primo passo per risolvere un problema di accensione dell'auto. Se nessuna di queste opzioni funziona, potrebbe essere il motorino di avviamento o il computer dell'auto. Ha anche suggerito di iscriversi al servizio di assistenza stradale AAA per ricevere assistenza in caso di emergenza.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video