Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt4
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Cadillac XT4?

Cadillac Xt4 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt4 MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Cadillac XT4?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria del telecomando della Cadillac XT4 è un'operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, ci occorrerà una batteria di ricambio di tipo CR2032 e un piccolo giravite dalla punta piatta. Prima di tutto teniamo premuto il tasto inferiore ed estraiamo la chiave metallica d'emergenza, dopodiché usiamola per far leva nella fessura indicata e sbloccare così lo sportello posteriore. Una volta aperto completamente, rimuoviamo la vecchia batteria aiutandoci con il giravite ed inseriamo quella di ricambio, avendo cura di posizionarla nel verso giusto.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Cadillac XT4

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della Cadillac XT4 in modo semplice e veloce. Per farlo, è necessario avere una batteria di ricambio del tipo CR2032 e un piccolo giravite piatto. Innanzitutto, bisogna tenere premuto il tasto inferiore e estrarre la chiave d'emergenza per sbloccare lo sportello posteriore. Successivamente, con l'aiuto del giravite, si rimuove la vecchia batteria e si inserisce quella nuova, facendo attenzione a posizionarla nel verso giusto.

2. Come aprire il retro del telecomando con la chiave d'emergenza

Per aprire il retro del telecomando, è necessario inserire la chiave d'emergenza nella fessura indicata e far leva delicatamente. In questo modo, si sblocca lo sportello posteriore e si può accedere alla batteria. Bisogna fare attenzione a non inserire troppo la chiave, altrimenti si rischia di danneggiare il retro del telecomando.

3. Come rimuovere e sostituire la vecchia batteria con una nuova

Una volta aperto il retro del telecomando, si può facilmente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. È importante assicurarsi di posizionare la nuova batteria nel verso giusto, con il lato positivo rivolto verso il basso. In caso di difficoltà, si può utilizzare un piccolo giravite o un oggetto simile per sollevare delicatamente la batteria.

4. Come richiudere il retro del telecomando e completare la sostituzione della batteria

Una volta sostituita la batteria, si può richiudere il retro del telecomando e inserire la chiave d'emergenza. Questa operazione è molto semplice e veloce e non richiede particolari competenze tecniche. Se si hanno problemi con altri tipi di telecomandi, è possibile trovare ulteriori tutorial su fobbattery.com.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video