Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xts
  6. : Come cambiare la batteria sulla Cadillac Xts

Cadillac Xts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xts MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Cadillac Xts

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria su questa vettura possiamo trovare le indicazioni sulle operazioni da svolgere in questo video e nella descrizione qui di seguito riportata. Prima di tutto è necessario aprire il cofano motore, sul lato destro del vano è presente l'alloggiamento contenente la batteria, rimuovere il coperchio, scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo e rimuovere anche il box contenente i pre fusibili. Prelevare quindi una chiave a tubo per svitare le viti di fissaggio che sono poste alla base della batteria. In questo modo sarà possibile estrarre la batteria, e posizionare la nuova nel suo alloggiamento, procedere quindi a riposizionare il box dei pre fusibili, riagganciare il dado di fissaggio alla base della batteria e ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Cadillac XTS del 2015

Questo video mostra come sostituire la batteria su una Cadillac XTS del 2015. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio dell'alloggiamento della batteria. Poi si scollega il morsetto negativo e poi quello positivo, si rimuove il box dei pre fusibili e si svitano le viti di fissaggio alla base della batteria. In questo modo sarà possibile estrarre la vecchia batteria e posizionare la nuova nel suo alloggiamento. Si riposiziona il box dei pre fusibili, si ricollega il polo positivo e poi quello negativo.

2. Rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, bisogna prima togliere i terminali con una chiave da 10 millimetri. Poi si deve allentare la vite di fissaggio del retainer e spostarlo da parte. Si rimuove il morsetto positivo e quello negativo, poi si svita la vite di fissaggio del bracket che tiene la batteria in posizione. Si estrae la batteria e si posiziona la nuova nel suo alloggiamento. Si riposiziona il bracket, si riavvita la vite di fissaggio e si ricollega il morsetto negativo e poi quello positivo.

3. Procedura di reset delle finestre

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna fare una procedura di reset delle finestre. Si apre la finestra completamente, poi la si chiude completamente e si ripete questa operazione per tutte le finestre. Questo reset è necessario per far funzionare correttamente i finestrini. Infine, bisogna restituire la vecchia batteria per evitare di pagare una tassa aggiuntiva. Si può portare la vecchia batteria al negozio quando si acquista quella nuova, oppure si può restituire successivamente.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video