Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt5
  6. : Come smontare il pannello della portiera sulla Cadillac Xt5

Cadillac Xt5 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt5 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera sulla Cadillac Xt5

Se abbiamo intenzione di smontare il pannello interno della portiera di questa vettura troveremo le informazioni e le indicazioni necessarie nella descrizione riportata qui sotto e nel video tutorial. La prima cosa da fare è rimuovere la modanatura in plastica che è presente al lato della maniglione, sotto di essa troveremo delle viti che sarà necessario smontare. Dopodiché procedere a rimuovere il pannello in plastica che è presente sotto la maniglia di apertura e anche in questo caso procedere e svitare le viti che si trovano sotto. A questo punto munirsi di una leva in plastica per iniziare a sganciare tutte le clip con delicatezza che sono poste tutte intorno al pannello Dopo aver rimosso le due viti che si trovano nella parte bassa dello sportello. In questo modo possiamo procedere ad estrarre sollevandolo il pannello e fare poi attenzione a scollegare i morsetti elettrici posti dietro.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello interno della portiera di una Cadillac XT5 del 2017

Il video tutorial mostra come smontare il pannello interno della portiera di una Cadillac XT5 del 2017. L'autore del video ha deciso di rimuovere il pannello per sostituire una parte rotta e per investigare alcune vibrazioni e rumori fastidiosi che aveva notato. Il processo di rimozione del pannello dovrebbe essere simile per tutte le porte della macchina. Il primo passo è rimuovere la modanatura in plastica vicino alla maniglia, sotto la quale si trovano delle viti da svitare. Poi si rimuove un altro pannello in plastica sotto la maniglia e si svitano le viti sottostanti. Con l'aiuto di una leva in plastica, si sganciano tutte le clip intorno al pannello, e infine si estrae sollevando il pannello e scollegando i morsetti elettrici.

2. Difficoltà incontrate durante la rimozione del pannello interno della portiera

L'autore del video mostra alcune difficoltà che ha incontrato durante il processo di rimozione del pannello, come la presenza di due clip speciali che secondo il manuale d'uso sarebbero state distrutte e che richiedono una forza di 67 libbre/piede per essere rimosse. L'autore è curioso di scoprire se queste clip sono state già distrutte in precedenza da qualcun altro che abbia lavorato sulla macchina. Inoltre, mostra come rimuovere una piccola parte di plastica che gli ha dato qualche problema in passato. Infine, l'autore consiglia di prestare attenzione ai dettagli e di non danneggiare la plastica o la pelle durante la rimozione del pannello.

3. Rimozione del pannello per sostituire una parte rotta e investigare vibrazioni e rumori fastidiosi

L'autore del video rimuove il pannello per sostituire una parte rotta e per investigare alcune vibrazioni e rumori fastidiosi che ha notato. Durante il processo, mostra alcune difficoltà che ha incontrato e consiglia di prestare attenzione ai dettagli e di non danneggiare la plastica o la pelle durante la rimozione del pannello.

4. Processo di rimozione del pannello simile per tutte le porte della macchina

Il processo di rimozione del pannello dovrebbe essere simile per tutte le porte della macchina. Il primo passo è rimuovere la modanatura in plastica vicino alla maniglia, sotto la quale si trovano delle viti da svitare. Poi si rimuove un altro pannello in plastica sotto la maniglia e si svitano le viti sottostanti. Con l'aiuto di una leva in plastica, si sganciano tutte le clip intorno al pannello, e infine si estrae sollevando il pannello e scollegando i morsetti elettrici.

5. Sostituzione di una clip della porta su una Chevy Cruze e ricerca della causa delle vibrazioni

In questo video, il protagonista mostra come sostituire una clip della porta su una Chevy Cruze. La clip era stata precedentemente danneggiata e il protagonista ha dovuto romperla per rimuoverla. Ha anche notato alcune vibrazioni nella porta e sta cercando di risolvere il problema. Ha smontato la porta e ha trovato alcune clip che sembravano un po' allentate. Ha deciso di stringerle tutte per vedere se questo avrebbe risolto il problema delle vibrazioni.

6. Sostituzione della clip della porta e fissaggio della guarnizione allentata

Il protagonista ha poi sostituito la clip della porta, che è stata facilmente rimessa in posizione. Ha anche notato che un'ulteriore vibrazione potrebbe essere causata da una guarnizione allentata all'interno della porta. Ha utilizzato del nastro adesivo per fissare la guarnizione in modo più saldamente alla porta. Dopo aver rimontato la porta, ha fatto alcuni test audio per vedere se le vibrazioni erano state risolte.

7. Consigli utili per risolvere problemi simili alla porta di una Chevy Cruze

Il protagonista ha concluso che la sostituzione della clip della porta potrebbe aver risolto il problema delle vibrazioni. Ha anche notato che la guarnizione allentata all'interno della porta potrebbe essere stata un'altra causa delle vibrazioni. In generale, il protagonista ha spiegato come smontare e rimontare la porta su una Chevy Cruze e ha fornito alcuni consigli utili per risolvere problemi simili. Ha invitato gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare commenti con domande o suggerimenti.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video