Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt5
  6. : Come sostituire l'olio, il filtro dell'olio ed azzerare il service della Cadillac XT5

Cadillac Xt5 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt5 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio, il filtro dell'olio ed azzerare il service della Cadillac XT5

Per sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Cadillac Xt5, alziamo l'auto anteriormente (nel video è stato utilizzato un ponte sollevatore, ma va bene anche solo sollevarla anteriormente), svitiamo il tappo di scolo dell'olio con una chiave a bussola da 15mm, facciamo scolare l'olio in un contenitore, diamo una pulita nella sede del tappo e lo riavvitiamo; scolato l'olio e riavvitato il tappo, con una chiave apposita, svitiamo il filtro dell'olio facendo scolare l'olio in un contenitore, diamo una pulita nella sua sede, bagniamo un panno con dell'olio nuovo, lo spalmiamo sulla guarnizione del nuovo filtro e lo riavvitiamo aiutandoci con una chiave apposita; riavvitato il filtro dell'olio, abbassiamo l'auto, apriamo il tappo di riempimento dell'olio, inseriamo un imbuto, versiamo i litri di olio indicati dalla casa, quando siamo all'incirca ai litri di olio indicati, effettuiamo un controllo alzando l'astina di controllo del livello dell'olio (il controllo va effettuato la seconda volta che si estrae l'astina), se il livello dell'olio è quasi sulla tacca del max effettuiamo un piccolo rabbocco altrimenti l'olio è stato rifornito e possiamo chiudere il tappo di riempimento dell'olio. Per effettuare il reset del service, accendiamo l'auto, premiamo la freccetta verso il basso nella razza destra del volante fino alla scritta "oil life", premiamo il tasto con la freccetta verso destra, appare la scritta "reset", premiamo il tasto "ok", andare sulla scritta "yes", premere di nuovo il tasto "ok" ed il service è stato azzerato; possiamo tornare al menu principale e spegnere l'auto.

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio e il filtro dell'olio su una Cadillac XT5

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro dell'olio su una Cadillac XT5. Per fare ciò, è necessario alzare l'auto anteriormente e svitare il tappo di scolo dell'olio con una chiave a bussola da 15mm. Una volta che l'olio è stato fatto scolare in un contenitore, è necessario pulire la sede del tappo e riavvitarlo. Successivamente, è necessario svitare il filtro dell'olio con una chiave apposita, farlo scolare in un contenitore, pulire la sua sede e riavvitare il nuovo filtro utilizzando un panno bagnato con dell'olio nuovo.

2. Riempimento dell'olio e controllo del livello

Dopo aver riavvitato il filtro dell'olio, è necessario abbassare l'auto e aprire il tappo di riempimento dell'olio. Utilizzando un imbuto, è necessario versare i litri di olio indicati dalla casa. Una volta raggiunto il livello di olio indicato, è necessario effettuare un controllo alzando l'astina di controllo del livello dell'olio. Se il livello dell'olio è quasi sulla tacca del max, è necessario effettuare un piccolo rabbocco.

3. Reset del service dopo il cambio dell'olio

Per effettuare il reset del service, è necessario accendere l'auto e premere la freccetta verso il basso nella razza destra del volante fino alla scritta "oil life". Successivamente, è necessario premere il tasto con la freccetta verso destra e selezionare la scritta "reset". Infine, è necessario selezionare la scritta "yes" e premere di nuovo il tasto "ok". Il service è stato azzerato e si può tornare al menu principale e spegnere l'auto.

4. Importanza delle attrezzature e del tipo di olio e filtro utilizzati

Il video mostra che il cambio dell'olio su una Cadillac XT5 è un'operazione abbastanza semplice. È necessario avere le giuste attrezzature, come una chiave a bussola da 15mm e un contenitore per l'olio usato. Inoltre, è importante utilizzare l'olio e il filtro giusti, che siano approvati dalla casa automobilistica. Infine, è importante effettuare il reset del service per assicurarsi che l'auto sia in grado di monitorare correttamente il livello dell'olio.

5. Il cambio dell'olio su una Cadillac XT5 per principianti

Il video dimostra che il cambio dell'olio su una Cadillac XT5 può essere fatto facilmente anche da chi non ha molta esperienza in materia. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire l'olio e il filtro dell'olio in modo rapido e sicuro. Inoltre, il video mostra come effettuare il reset del service, che è un'operazione importante per mantenere l'auto in buone condizioni.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video