Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Escalade
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Cadillac Escalade.

Cadillac Escalade - Video Tutorial

Modello: Cadillac Escalade Gmtk2xl - Anni 2015-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Cadillac Escalade.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su Cadillac Escalade, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere il motore, tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo su questa vettura lo possiamo trovare dietro il vano portaoggetti, quindi per potervi accedere dobbiamo rimuovere il vano portaoggetti. Iniziamo a rimuovere tutti gli oggetti presenti all'interno del vano portaoggetti. Con una chiave torx da 15 andiamo a rimuovere le 4 viti di fissaggio del vano, (le prime due viti si trovano sotto il vano portaoggetti), per raggiungere le altre due viti dobbiamo aprire il vano portaoggetti. Ora possiamo rimuovere il vano portaoggetti e abbiamo accesso alla scatola del filtro abitacolo. Rimuovere il coperchio della scatola e poi bisogna rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo seguendo le indicazioni delle frecce.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su una Cadillac Escalade del 2015

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Cadillac Escalade del 2015. Per prima cosa, è necessario procurarsi un nuovo filtro antipolline. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna rimuoverlo. Per fare ciò, occorre rimuovere tutti gli oggetti presenti all'interno del vano e poi utilizzare una chiave torx da 15 per rimuovere le 4 viti di fissaggio del vano. Le prime due viti si trovano sotto il vano portaoggetti, mentre le altre due si trovano all'interno del vano stesso.

2. Accesso alla scatola del filtro abitacolo e sostituzione del vecchio filtro

Una volta rimosso il vano portaoggetti, si ha accesso alla scatola del filtro abitacolo. Bisogna rimuovere il coperchio della scatola e poi sostituire il vecchio filtro con quello nuovo, seguendo le indicazioni delle frecce. Una volta inserito il nuovo filtro, si può richiudere la scatola e il coperchio. Infine, bisogna rimettere il vano portaoggetti al suo posto, facendo attenzione a riavvitare le 4 viti di fissaggio.

3. Tutorial per la sostituzione del filtro abitacolo su una Cadillac Escalade del 2015

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare chiunque abbia una Cadillac Escalade del 2015 o di altri anni a sostituire il filtro abitacolo in modo semplice e veloce. Il tutorial spiega passo per passo come rimuovere il vano portaoggetti e la scatola del filtro abitacolo, sostituire il vecchio filtro con quello nuovo e rimettere tutto al suo posto.

4. Realizzazione del tutorial da parte di "Program Your Moan" e pubblicazione su YouTube

Il tutorial è stato realizzato da "Program Your Moan" e pubblicato su YouTube. Il video è stato girato all'interno di una Cadillac Escalade del 2015 e il narratore spiega ogni passaggio in modo chiaro e dettagliato. Il tutorial è stato realizzato per aiutare chiunque voglia sostituire il filtro abitacolo della propria vettura senza dover andare dal meccanico.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video