Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Come smontare e rimontare lo stereo su un Chevrolet Matiz

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come smontare e rimontare lo stereo su un Chevrolet Matiz

Vediamo come smontare e rimontare lo stereo su un Chevrolet Matiz. In primis con una Leva in plastica stacchiamo le plastiche dell'autoradio e smontiamo la cornice sulla plancia, dove ci sono le bocchette dell'areazione, poi, con l'ausilio di un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste sulle linguette in metallo ai lati dello stereo, estraiamolo dal cruscotto e sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stereo e il cavo di ricezione dell'antenna. Inseriamo il nuovo stereo nella sede con annesso adattatore. Infine testiamo il nuovo stereo montato.

Inserito il 26 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stereo sulla Chevrolet Matiz

Il video mostra come smontare e rimontare lo stereo su una Chevrolet Matiz. Per iniziare, si utilizza una leva in plastica per staccare le plastiche dell'autoradio e smontare la cornice sulla plancia. Poi, con l'ausilio di un cacciavite, si svitano le viti di serraggio poste sulle linguette in metallo ai lati dello stereo, estraiamolo dal cruscotto e sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stereo e il cavo di ricezione dell'antenna.

2. Montaggio del nuovo stereo sulla Chevrolet Matiz

Successivamente, si inserisce il nuovo stereo nella sede con annesso adattatore e si testa il nuovo stereo montato. Per rimontare il tutto, si riposizionano le plastiche dell'autoradio e si rimonta la cornice sulla plancia, dove ci sono le bocchette dell'areazione. Si riavvita le viti di serraggio poste sulle linguette in metallo ai lati dello stereo e si ricollegano i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stereo e il cavo di ricezione dell'antenna.

3. Sostituzione dei supporti laterali per il nuovo stereo sulla Chevrolet Matiz

Si rimuovono i supporti laterali perché si necessita di un nuovo radio, quindi si tolgono le viti di fissaggio poste ai lati del vecchio stereo e si rimontano i supporti laterali sul nuovo stereo. Si collega il tutto nella parte posteriore del nuovo stereo come il microfono, l'alimentazione e l'antenna. Infine, si rimette il tutto a posto e si controlla che il nuovo stereo funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video