Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Orlando
  6. : Come smontare la maniglia del portellone posteriore di un Chevrolet Orlando

Chevrolet Orlando - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Orlando MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia del portellone posteriore di un Chevrolet Orlando

Vediamo come smontare la maniglia con il tasto dell'apertura del portellone posteriore di un Chevrolet Orlando. Per cominciare, apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti poste nel rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio della maniglia esterna. Infine rimuoviamo con le mani la maniglia del portellone insieme al tasto elettrico. Prendiamo il nuovo pezzo e confrontiamolo con quello smontato in precedenza; montiamo lo stesso con tutti i pezzi annessi. Testiamo il corretto funzionamento della maniglia.

Inserito il 22 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia del portellone posteriore di un Chevrolet Orlando

Il video mostra come smontare la maniglia con il tasto dell'apertura del portellone posteriore di un Chevrolet Orlando. L'autore del video apre il portellone posteriore e svita le viti del rivestimento in plastica del portellone. Successivamente, stacca la maniglia esterna dal portellone svitando i perni di serraggio e rimuove la maniglia insieme al tasto elettrico.

2. Sblocco manuale del portellone posteriore e rimozione del rivestimento

Dopo aver smontato la maniglia, l'autore del video cerca di aprire manualmente il portellone posteriore. Con l'aiuto di un cacciavite, riesce a sbloccare il portellone manualmente. In seguito, rimuove il rivestimento in plastica del portellone posteriore svitando i perni di fissaggio e staccando i clip.

3. Rimozione del tasto dell'apertura del portellone posteriore

Per accedere al tasto dell'apertura del portellone posteriore, l'autore del video rimuove le viti che tengono in posizione il rivestimento del portellone. Successivamente, rimuove i due clip bianchi che tengono in posizione il rivestimento, svitando le viti con un cacciavite. Infine, rimuove il tasto dell'apertura del portellone posteriore.

4. Sostituzione della maniglia con una nuova

Dopo aver smontato il tasto dell'apertura del portellone posteriore, l'autore del video mostra il numero di pezzo GM della maniglia. Decide di tagliare il filo che collega il tasto dell'apertura del portellone posteriore alla luce della targa e sostituisce la vecchia maniglia con una nuova. Infine, verifica il corretto funzionamento della maniglia.

5. Sostituzione del pulsante del portellone di una Chevrolet Suburban del 2010

Il video mostra come sostituire il pulsante del portellone di una Chevrolet Suburban del 2010. Il pulsante è difficile da raggiungere e la sostituzione richiede di smontare il portellone. Il video mostra come rimuovere il pulsante e come testare le connessioni elettriche per verificare se il problema è nel pulsante o nelle braccia idrauliche che sollevano il portellone. Se il problema è nelle braccia, è più facile sostituirle rispetto al pulsante.

6. Saldatura dei fili del nuovo pulsante

Il video mostra come sostituire il pulsante del portellone tagliando i fili e saldandoli al nuovo pulsante. Il nuovo pulsante è stato acquistato su eBay per circa $15-20. Il video fornisce un link per acquistare il pulsante e il numero di parte per cercarlo. Il video mostra anche come utilizzare una termorestringente per isolare i fili saldati.

7. Consigli per rimontare il portellone

Il video fornisce alcuni consigli per rimontare il portellone, utilizzando vecchie carte per proteggere la carrozzeria e le parti in plastica. Il video raccomanda di utilizzare uno strumento piatto per rimuovere i clip che tengono il portellone in posizione. Il video mostra come rimontare il portellone e come testare il nuovo pulsante.

8. Divertente scena finale con il figlio del proprietario della Suburban

Il video conclude con una scena divertente in cui il figlio del proprietario della Suburban cerca di accendere la macchina senza la chiave. Il proprietario spiega al figlio che dovrà aspettare di avere 16 anni per avere la chiave.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video