Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come sostituire la maniglia esterna Chevrolet Captiva

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna Chevrolet Captiva

Ti si è rotta la maniglia della tua Captiva? Sei nel posto giusto, ecco una guida per ripararla. Procurati il pezzo di ricambio e assicurati che sia compatibile. Sganciamo il triangolo in plastica nella parte inferiore del finestrino dello sportello. Ora togliamo il tappo che si trova dietro la leva di apertura interna e svitiamo la vite che ci troviamo dentro, quindi con le due viti dietro la maniglia. Sganciamo il pannello della portiera e sganciamo il cavo della leva che apre lo sportello, poi i due connettori elettrici sempre sostenendo il pannello. Finalmente accediamo alle viti Torx della maniglia. Proseguiamo con la sostituzione col nuovo ricambio. Rimontiamo tutto.

Inserito il 20 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla riparazione della maniglia esterna della Chevrolet Captiva

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come riparare la maniglia esterna della Chevrolet Captiva. Innanzitutto, è necessario procurarsi il pezzo di ricambio compatibile. Successivamente, si deve sganciare il triangolo in plastica nella parte inferiore del finestrino dello sportello e togliere il tappo che si trova dietro la leva di apertura interna. Dopo aver svitato le viti, si può sganciare il pannello della portiera e il cavo della leva che apre lo sportello, nonché i due connettori elettrici. Infine, si accede alle viti Torx della maniglia e si procede con la sostituzione del pezzo rotto.

2. Rimozione del pannello della portiera e accesso alla zona della maniglia rotta

Per iniziare la riparazione, bisogna rimuovere il pannello della portiera con cautela, utilizzando un oggetto apposito per sollevare delicatamente il bordo inferiore. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla zona dove si trova la maniglia esterna rotta. Qui, è necessario rimuovere il coperchio e svitare la vite che tiene in posizione la maniglia. Inoltre, bisogna rimuovere le due viti che si trovano dietro la maniglia.

3. Installazione del nuovo pezzo di ricambio

Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, è possibile procedere all'installazione del nuovo pezzo di ricambio. Si deve fare attenzione a posizionarlo correttamente, in modo che sia in grado di svolgere la sua funzione. Una volta posizionata la nuova maniglia, si possono rimontare le viti e il coperchio, quindi riposizionare il pannello della portiera. Infine, è necessario ricollegare i cavi elettrici e il cavo della leva che apre lo sportello.

4. Conclusione: la riparazione richiede tempo e pazienza, ma è fattibile seguendo le istruzioni

In conclusione, la riparazione della maniglia esterna della Chevrolet Captiva richiede un po' di tempo e pazienza, ma è fattibile seguendo le istruzioni dettagliate fornite dalla guida. È importante procurarsi il pezzo di ricambio compatibile e utilizzare gli strumenti adatti per evitare di danneggiare la portiera o il nuovo pezzo. Con un po' di attenzione, la maniglia esterna può essere riparata senza dover ricorrere a un meccanico professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video