Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Come smontare pannello portiera Chevrolet Spark

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark - Anni 2009-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare pannello portiera Chevrolet Spark

Il pannello della portiera su Chevrolet Spark è da cambiare? Vediamo come si smonta. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore (se dobbiamo tagliare fili). Rimuoviamo il tappo copri vite posta nello spazio della leva, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Montiamo il nuovo pannello di copertura.

Inserito il 6 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera su una Chevrolet Spark del 2014

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera del passeggero su una Chevrolet Spark del 2014. Per fare ciò, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuovere la copertura e le viti che tengono il pannello in posizione. Successivamente, si staccano le clip di serraggio del pannello e si sconnettono i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Infine, il pannello viene sollevato e rimosso dalla portiera.

2. Rimontaggio del pannello della portiera su una Chevrolet Spark del 2014

Per rimontare il pannello, si seguono gli stessi passaggi in ordine inverso. Si ricollegano i cablaggi e si allineano le clip di serraggio del pannello. Inoltre, si rimettono le viti e la copertura nel loro posto originale.

3. Utilizzo di un martello con estrattore di chiodi per rimuovere le clip della portiera

Il video suggerisce di utilizzare un martello con un estrattore di chiodi per rimuovere le clip che potrebbero rimanere nella portiera. Tuttavia, è anche possibile utilizzare un cacciavite o un altro strumento simile.

4. Un processo di rimozione e rimontaggio semplice e accessibile

Il processo di rimozione e rimontaggio del pannello della portiera è considerato semplice e può essere eseguito da chiunque con un po' di attenzione e gli strumenti giusti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video