Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come si smonta la bocchetta dell'aria lato guida su Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come si smonta la bocchetta dell'aria lato guida su Chevrolet Cruze

Vogliamo sostituire la bocchetta dell'aria su Cruze della Chevrolet? Smontiamo la bocchetta da dentro il cruscotto, vediamo come. Facciamo leva nella parte superiore ed inferiore con le leve (come in video): infiliamo la leva nella cornice cromata. Sganciamo la bocchetta dell'aerazione ed estraiamola dalla plancia centrale. Una volta che abbiamo sfilato verso l'esterno le bocchetta rimuoviamo il pezzo. Montiamo la nuova bocchetta di aerazione all'interno del cruscotto: spingiamo la bocchetta fino a completo bloccaggio della stessa. Dopo aver montato il nuovo pezzo non ci resta che verificare il funzionamento.

Inserito il 8 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la bocchetta dell'aria su una Chevrolet Cruze

Il video mostra come sostituire la bocchetta dell'aria su una Chevrolet Cruze. Per rimuovere la bocchetta, è necessario fare leva nella parte superiore ed inferiore con le leve, infilando la leva nella cornice cromata. Una volta sganciata la bocchetta dell'aerazione, è possibile estrarla dalla plancia centrale. Dopo aver rimosso la vecchia bocchetta, è possibile montare la nuova bocchetta di aerazione all'interno del cruscotto, spingendola fino a completo bloccaggio della stessa. Infine, è importante verificare il funzionamento della nuova bocchetta.

2. Auto Repair Guys: il canale YouTube che aiuta gli automobilisti a risparmiare denaro

Il video è stato realizzato da Auto Repair Guys, un canale YouTube che ha come obiettivo quello di aiutare gli automobilisti a risparmiare denaro mostrando come effettuare le riparazioni da soli. Il canale ha più di 200 video su Chevy Cruze e più di 200 video su ogni tipo di auto. Nel video, vengono mostrati tutti gli strumenti necessari per sostituire la bocchetta dell'aria e viene fornito un link per acquistare i pezzi di ricambio a prezzi convenienti.

3. Gli strumenti necessari e i consigli utili per rimuovere la bocchetta dell'aria

Per rimuovere la bocchetta dell'aria, è necessario utilizzare due piccoli cacciaviti e uno strumento per rimuovere i pannelli in plastica. Il video mostra come rimuovere i clip che tengono la bocchetta in posizione, senza danneggiare la plancia centrale. Una volta rimossa la vecchia bocchetta, è possibile montare la nuova bocchetta spingendola fino a quando non si blocca in posizione. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il meccanismo della bocchetta.

4. Un video chiaro e dettagliato per sostituire la bocchetta dell'aria in modo semplice e veloce

Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, rendendo facile seguire i passaggi per sostituire la bocchetta dell'aria. Auto Repair Guys fornisce anche un link per acquistare i pezzi di ricambio a prezzi convenienti e offre molti altri video utili per aiutare gli automobilisti a risparmiare denaro. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la bocchetta dell'aria in modo semplice e veloce, senza dover spendere soldi per portare l'auto in officina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video