Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come togliere il vetro dagli specchietti su Captiva

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come togliere il vetro dagli specchietti su Captiva

Lo specchio dello specchietto è danneggiato? Vogliamo sostituirlo da sopra lo specchietto di una Captiva? Vediamo lo smontaggio. Facciamo leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione se presente sul modello). Rimuoviamo la cover dello specchietto se dobbiamo sostituirla o operare all'interno dello stesso. Fissiamo lo specchio nuovo: stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto. Regoliamo lo specchio in base alle nostra preferenze.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1.

Il video mostra come sostituire lo specchio dello specchietto retrovisore di una Chevrolet Trax. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della portiera e svitare due viti da 7 millimetri. Successivamente, si deve sollevare il pannello e scollegare il cavo dell'alimentazione del vecchio specchio. Quest'ultimo può essere rimosso svitando tre viti da 10 millimetri.

Una volta rimosso il vecchio specchio, si può procedere all'installazione del nuovo. Innanzitutto, si deve fissare la cornice dello specchio al supporto della portiera. Quindi, si deve collegare il cavo dell'alimentazione al nuovo specchio e fissarlo alla cornice. Infine, è possibile regolare lo specchio in base alle proprie preferenze.

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione dello specchio retrovisore, che può essere utile per chi ha bisogno di effettuare questa operazione sulla propria auto. Il procedimento è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante la rimozione e l'installazione del nuovo specchio per evitare di danneggiare la portiera o il nuovo componente.

Il video è stato realizzato da un meccanico professionista che mostra come effettuare la sostituzione in modo rapido ed efficace. Il video è stato pubblicato su YouTube e può essere visto gratuitamente da chiunque abbia bisogno di questa informazione. In generale, il video è di buona qualità e offre una spiegazione chiara e dettagliata del procedimento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video