Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Regolazione freno a mano su Chevrolet Matiz

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Freno A Mano
Operazione: Regolazione freno a mano su Chevrolet Matiz

Estraete la cornice della leva del cambio, come da video, e la cuffia inserita nella stessa, e rimuovetene i connettori. Svitate le due viti a questo punto scoperte e rimuovete, semplicemente alzandola con le mani, la plastica posta attorno al freno a mano. A questo punto avrete "scoperto" le due grosse viti con dadi da 14 mm annessi e con le quali è possibile regolare il freno a mano. Fare ciò è davvero semplicissimo: tirate o allentate i dadi in base al vostro scopo, che potrebbe consistere sia nel rendere il freno a mano più "tirato" oppure più morbido. Ogni qualvolta avete mosso i dadi provate a tirare la leva sino ad aver avuto l'effetto desiderato. Rimontate il tutto e il gioco è fatto.

Inserito il 15 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare l'embrace della leva del cambio su una Mazda

Il video mostra come regolare l'embrace della leva del cambio su una Mazda. Per prima cosa, bisogna rimuovere la cornice della leva del cambio e la cuffia inserita nella stessa, e rimuovere i connettori. Successivamente, si svitano due viti e si rimuove la plastica posta attorno al freno a mano. In questo modo, si possono regolare le due grosse viti con dadi da 14 mm annessi e con le quali è possibile regolare il freno a mano. Una volta regolati i dadi, si rimonta tutto e il gioco è fatto.

2. Come accedere alle viti per regolare il freno a mano

Per accedere alle viti, bisogna prima rimuovere la plastica posta attorno al freno a mano. Per farlo, si svitano due viti a questo punto scoperte e si alza la plastica con le mani. In questo modo, si possono regolare le due grosse viti con dadi da 14 mm annessi e con le quali è possibile regolare il freno a mano. Una volta regolati i dadi, si rimonta tutto e il gioco è fatto.

3. Come regolare il freno a mano

Per regolare il freno a mano, bisogna tirare o allentare i dadi in base al proprio scopo, che potrebbe consistere sia nel rendere il freno a mano più "tirato" oppure più morbido. Ogni qualvolta si muovono i dadi, bisogna provare a tirare la leva sino ad aver avuto l'effetto desiderato. Una volta regolati i dadi, si rimonta tutto e il gioco è fatto.

4. Come rimontare tutto

Per rimontare tutto, bisogna prima rimettere la plastica posta attorno al freno a mano al suo posto. Successivamente, si rimontano i connettori e si avvitano le due viti a questo punto scoperte. Infine, si rimonta la cornice della leva del cambio e la cuffia inserita nella stessa.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video