Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Sostituzione pastiglie freni su Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie freni su Chevrolet Cruze

Allentate i bulloni della ruota interessata, alzate l'auto con un crick e svitateli completamente. Dopo aver rimosso la ruota, potete individuare i bulloni da 18 mm che fissano la pinza. Essi si trovano dietro la stessa, uno nella parte alta e uno in basso, come potete vedere nel video. Svitati i due bulloni, potete estrarre la pinza e rimuovere le pastiglie usurate. Se le pastiglie nuove non passano nei pistoncini, essendo ovviamente più spesse di quelle usurate, allargate i pistoni con un cacciavite piatto piuttosto grosso. Per il rimontaggio procedete ovviamente a ritroso, partendo dalla pinza e arrivando a montare la ruota.

Inserito il 13 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i freni anteriori su una Chevy Cruze.

Il video mostra come sostituire i freni anteriori su una Chevy Cruze. Inizialmente, bisogna allentare i bulloni delle ruote con una presa da 19 millimetri, senza rimuoverli completamente, e sollevare l'auto con un crick. Successivamente, con una presa da 18 millimetri, si rimuovono i due bulloni che fissano la pinza del freno alla ruota, la si estrae e si rimuovono le pastiglie usurate.

2. Comprimere i pistoncini dei freni e inserire le nuove pastiglie.

Per comprimere i pistoncini dei freni, si usa uno strumento apposito e si spinge fluido all'interno delle linee dei freni. Si rimuove il coperchio del serbatoio del liquido dei freni e si controlla il livello, evitando che si verifichi un'overflow. Si tolgono le vecchie pastiglie e si aggiunge grasso alla parte posteriore delle nuove pastiglie prima di inserirle.

3. Rimontare la pinza del freno e verificare il funzionamento.

Infine, si rimontano le clip e si inseriscono le nuove pastiglie nella pinza del freno. Si rimette la pinza in posizione e si riavvitano i bulloni. Si rimette la ruota e si stringono i bulloni delle ruote. Si abbassa l'auto e si stringono i bulloni delle ruote ancora di più. Si pompa il freno per verificare che funzioni correttamente.

4. Sostituire i freni di una macchina: rimuovere il vecchio freno e installare il nuovo.

In questo video, viene mostrato come sostituire i freni di una macchina. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere la vecchia pinza e il vecchio freno. Successivamente, vengono mostrati i passaggi per installare il nuovo freno, lubrificando la parte posteriore della nuova pastiglia con del grasso. Una volta posizionato il nuovo freno, viene installato il nuovo disco e la pinza viene riavvitata.

5. Serrare le ruote in modo uniforme e controllare il livello del liquido dei freni.

Dopo aver installato entrambi i nuovi freni, viene spiegato come serrare le ruote in modo uniforme e come verificare il livello del liquido dei freni. Viene anche suggerito di guidare per un po' per testare i nuovi freni e controllare il livello del liquido dei freni. Infine, viene mostrato come pompare i freni per assicurarsi che funzionino correttamente e che il livello del liquido dei freni sia corretto.

6. Guidare per testare i nuovi freni e controllare il livello del liquido dei freni.

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire i freni di una macchina. È importante seguire attentamente ciascun passaggio e assicurarsi di lubrificare correttamente le parti necessarie. Anche la corretta serratura delle ruote e il controllo del livello del liquido dei freni sono essenziali per garantire che i nuovi freni funzionino correttamente. Infine, è importante testare i nuovi freni e controllare il livello del liquido dei freni dopo averli installati.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video