Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Sostituire la bobina d'accensione delle candele sulla Chevrolet Spark

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark M300, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Bobina
Operazione: Sostituire la bobina d'accensione delle candele sulla Chevrolet Spark

In questo video tutorial vedremo i passaggi su come smontare e sostituire la bobina d'accensione collegata alle candele, che permette appunto il passaggio di corrente per la scintilla, sulla Chevrolet Spark, ma anche sulla Matiz e sulla Aveo. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a svitare le tre viti di fissaggio della nostra bobina, che troviamo sulla parte superiore; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico principale e i cavi delle candele, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere e sostituire la bobina, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 13 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema di mancanza di potenza e scintille su una Chevrolet Spark, Matiz o Aveo

Il video tutorial mostra come sostituire la bobina d'accensione collegata alle candele su una Chevrolet Spark, Matiz o Aveo. Il proprietario della macchina aveva lamentato un problema di mancanza di potenza e di scintille. Non c'era alcuna luce di avviso accesa sul cruscotto, quindi il tecnico ha esaminato il motore per individuare il problema.

2. Individuazione del problema: la bobina numero tre è danneggiata

Dopo aver esaminato l'auto, il tecnico ha scoperto che la bobina numero tre era danneggiata e aveva una crepa. La connessione della candela era bruciata e sigillata. Quando la macchina si surriscaldava, la bobina non funzionava correttamente e non emetteva scintille. Il tecnico ha consigliato di sostituire l'intera bobina d'accensione e ha acquistato i pezzi di ricambio necessari.

3. Sostituzione della vecchia bobina d'accensione con una nuova

Il tecnico ha mostrato come rimuovere la vecchia bobina d'accensione e sostituirla con la nuova. Ha utilizzato un rachet, un'estensione e una presa da 10 millimetri per rimuovere i bulloni di fissaggio e ha scollegato il connettore elettrico principale e i cavi delle candele. Ha poi pulito la zona e ha installato la nuova bobina e i nuovi cavi delle candele.

4. Verifica del corretto funzionamento del motore dopo la sostituzione

Dopo aver installato la nuova bobina e i nuovi cavi delle candele, il tecnico ha avviato il motore e ha controllato se il problema di mancanza di potenza e di scintille era stato risolto. Il motore funzionava correttamente e non c'era più alcun problema di mancanza di potenza o di scintille. Il tecnico ha consigliato di guidare la macchina per alcuni minuti per verificare se il problema era stato completamente risolto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video