Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare la vaschetta del liquido refrigerante di una Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la vaschetta del liquido refrigerante di una Chevrolet Cruze

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Chevrolet Cruze. Iniziamo quindi andando a disconnettere il polo positivo della batteria, permettendoci così di lavorare in totale sicurezza. Dopodiché, dovremo andare a svitare il tappo superiore della vaschetta del liquido refrigerante. Fatto ciò, dovremo disconnettere i relativi manicotti, semplicemente tirandoli. A questo punto, dovremo andare a sganciare e rimuovere la clip che fissa la vaschetta del liquido refrigerante. Quando avremo rimosso la clip di fissaggio, potremo rimuovere la vaschetta dal vano motore della nostra Chevrolet Cruze, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il vecchio serbatoio

Il video mostra come sostituire il serbatoio del liquido refrigerante su una Chevrolet Cruze in modo sicuro e corretto. Il primo passo è scollegare il polo positivo della batteria per evitare incidenti. Successivamente, si svita il tappo superiore della vaschetta del liquido refrigerante e si rimuovono i relativi manicotti. Dopo aver sganciato e rimosso la clip che fissa la vaschetta, si può procedere con lo smontaggio.

2. Installare il nuovo serbatoio

Una volta rimosso il serbatoio vecchio, si può procedere con l'installazione del nuovo. Si posiziona il serbatoio in modo che le uscite dei tubi in acciaio siano rivolte verso il motore. Si inserisce il serbatoio nella sua posizione, agganciando il gancio posteriore e incastrando la parte inferiore nella scanalatura dedicata. Si inserisce la clip di fissaggio e si collegano i manicotti più grandi e più piccoli.

3. Riempire il serbatoio con il liquido refrigerante

Dopo aver verificato che tutto sia ben fissato, si può procedere con il riempimento del serbatoio con il liquido refrigerante. È importante scegliere il giusto tipo di liquido per il proprio veicolo e seguire le istruzioni per il riempimento in modo corretto e sicuro. Infine, si può ricollegare il polo positivo della batteria e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Una guida completa per la sostituzione del serbatoio del liquido refrigerante

Il video fornisce una guida completa e dettagliata per la sostituzione del serbatoio del liquido refrigerante su una Chevrolet Cruze, con consigli utili per evitare incidenti e scegliere il giusto tipo di liquido. Il tutorial è facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza in meccanica, e può essere utile per risparmiare sui costi di manutenzione del proprio veicolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video