Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Chevrolet Captiva?

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Chevrolet Captiva?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Chevrolet Captiva bisogna andare a rimuovere i sedili posteriori, in quanto la pompa è posizionata sotto di essi. Per poter accedere alla pompa è necessario sollevare la moquette e individuare il coperchio in metallo che protegge la pompa. Una volta rimosse le viti che fissano il coperchio, sarà possibile rimuovere quest'ultimo e avere accesso alla pompa. Questa dovrà essere scollegata dai tubi e i connettori e potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento. Adesso sarà possibile sostituirla, collegandola ai relativi tubi e connettori e sigillandola con il relativo tappo di protezione.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante su una Chevrolet Captiva del 2004

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Chevrolet Captiva del 2004. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere i sedili posteriori e sollevare la moquette per individuare il coperchio in metallo che la protegge. Dopo aver rimosso le viti che fissano il coperchio, sarà possibile rimuoverlo e avere accesso alla pompa. Quest'ultima dovrà essere scollegata dai tubi e dai connettori e potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento.

2. Accesso alla pompa e rimozione dei sedili posteriori

Per sostituire la pompa, sarà necessario collegarla ai relativi tubi e connettori e sigillarla con il relativo tappo di protezione. I sedili posteriori dovranno essere rimontati e fissati con i ganci anteriori e posteriori. La pompa della benzina si trova sotto uno dei due sedili posteriori. Dopo aver tolto il primo sedile, è possibile individuare la pompa e rimuoverla. La pompa vecchia e il sensore del galleggiante sono uniti da un tubo che dovrà essere staccato per sostituire la pompa.

3. Installazione della pompa nuova e verifica del funzionamento

Una volta rimossa la pompa vecchia, sarà possibile installare la pompa nuova e collegarla al sensore del galleggiante. Dopo aver rimontato la pompa, sarà necessario verificare se la macchina si accende. In caso contrario, sarà necessario controllare se la pompa gira correttamente. Il video mostra la sostituzione della pompa su una Chevrolet Captiva del 2004, ma il procedimento potrebbe variare a seconda del modello dell'auto.

4. Procedimento dettagliato per la sostituzione della pompa del carburante

Il video mostra il procedimento dettagliato per sostituire la pompa del carburante di una Chevrolet Captiva del 2004. Il lavoro richiede la rimozione dei sedili posteriori e la sollevazione della moquette per accedere alla pompa. Dopo aver rimosso il coperchio in metallo che la protegge, sarà possibile rimuovere la pompa vecchia e installare quella nuova. Il video fornisce una guida utile per chi deve effettuare la sostituzione della pompa del carburante sulla propria auto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video