Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Caricamento del liquido antigelo su Chevrolet Aveo

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo T200, MK 1 - Anni 2002-2011
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Caricamento del liquido antigelo su Chevrolet Aveo

Lavorando, come sempre, a motore spento e con freno a mano tirato, sollevate il cofano anteriore e mettetelo in sicurezza. Il serbatoio/ contenitore in cui dovrete inserire il liquido antigelo è quello bianco posto dietro il motore e quindi nei pressi del parabrezza. Si consiglia l'utilizzo di un liquido Prestone 50/50. Se, invece, come nel caso del video, il serbatoio è rotto e andrebbe sostituito, seguite i passaggi di smontaggio ben mostrati nel video cominciando dallo svitare i due bulloni posti superiormente. Per riuscire ad estrarre il serbatoio dovrete rimuovere anche il vano posto davanti allo stesso.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del serbatoio del liquido antigelo su uno scooter.

Il video mostra come sostituire il serbatoio del liquido antigelo su uno scooter. Prima di iniziare, il motore deve essere spento e il freno a mano tirato. Il serbatoio si trova dietro il motore, vicino al parabrezza, ed è di solito di colore bianco. Si consiglia l'utilizzo di un liquido Prestone 50/50. Tuttavia, se il serbatoio è rotto e deve essere sostituito, è necessario seguire i passaggi di smontaggio mostrati nel video.

2. Rimozione del serbatoio del liquido antigelo.

Per rimuovere il serbatoio, è necessario svitare i due bulloni posti superiormente e rimuovere il vano posto davanti allo stesso. È importante fare attenzione poiché il serbatoio non ha pressione e potrebbe cadere. Una volta rimossi i bulloni, è necessario rimuovere anche i due bulloni laterali e il vano posto davanti al serbatoio. In questo modo, sarà possibile estrarre il serbatoio.

3. Rimozione del vano posto davanti al serbatoio.

Dopo aver rimosso il serbatoio, è necessario rimuovere anche il vano posto davanti allo stesso. Questo richiede un po' di tempo e attenzione, ma seguendo i passaggi mostrati nel video, sarà possibile rimuoverlo senza problemi. Una volta rimosso il vano, sarà possibile estrarre il serbatoio.

4. Montaggio del nuovo serbatoio del liquido antigelo.

Una volta rimosso il serbatoio, è necessario rimontare il nuovo serbatoio seguendo i passaggi inversi. È importante assicurarsi di rimontare tutti i bulloni e i morsetti nella giusta posizione. Infine, è necessario riempire il serbatoio con il liquido antigelo e farlo funzionare per alcuni minuti. In questo modo, il liquido antigelo potrà circolare attraverso il sistema di riscaldamento e il motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video