Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare la pompa del carburante della Chevrolet Cruze MK1

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante della Chevrolet Cruze MK1

Nel video di oggi vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire la pompa del carburante della Chevrolet Cruze prima serie. Come prima cosa apriamo andiamo a sollevare la vettura, iniziando col smontare il serbatoio del carburante; per farlo scolleghiamo i vari tubi e svitiamo le viti della staffa di fissaggio del nostro serbatoio, scendendolo dalla vettura con l'aiuto di un cric. A questo punto rimuoviamo il coperchio superiore della pompa e scolleghiamo il tubo e il connettore elettrico del sensore livello carburante; quindi svitiamo la ghiera per rimuovere e sostituire la pompa con quella nuova!

Inserito il 17 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della pompa del carburante della Chevrolet Cruze prima serie

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire la pompa del carburante della Chevrolet Cruze prima serie. La prima cosa da fare è sollevare la vettura e rimuovere il serbatoio del carburante, scollegando i vari tubi e svitando le viti della staffa di fissaggio. Successivamente, si rimuove il coperchio superiore della pompa e si scollega il tubo e il connettore elettrico del sensore livello carburante. Infine, si svita la ghiera per rimuovere e sostituire la pompa con quella nuova.

2. Rilascio della pressione del sistema del carburante e preparazione alla rimozione del serbatoio

Per iniziare il lavoro, è necessario rimuovere il gas cap e rilasciare la pressione del sistema del carburante. Quindi, si solleva il cofano, si rimuove il coperchio del valvola di scarico del carburante e si installa un manometro per la pressione del carburante. Si svita la valvola per far uscire il carburante in un contenitore apposito e si rimuove il manometro. Si disconnette il cavo della batteria e si solleva la vettura per rimuovere le ruote posteriori.

3. Rimozione del serbatoio del carburante e della vecchia pompa

Dopo aver rimosso le ruote posteriori, si rimuove lo scudo paraspruzzi interno e si disconnette il connettore elettrico del serbatoio del carburante. Se il serbatoio è ancora pieno, si utilizza una pompa per sifonare il carburante rimanente. Si rimuove il tubo di alimentazione del carburante e la tubazione di ventilazione, quindi si rimuove il serbatoio del carburante. Si disconnette il connettore elettrico della pompa del carburante e si rimuove la pompa.

4. Installazione della nuova pompa e ripristino del serbatoio del carburante

Dopo aver rimosso la pompa del carburante, si pulisce l'area di apertura del serbatoio del carburante e si installa la nuova pompa. Si verifica che la pompa sia correttamente allineata con il serbatoio del carburante e si installa il nuovo anello di bloccaggio. Si reinstalla il serbatoio del carburante, si collega il cavo della batteria e si rimontano le ruote posteriori. Infine, si verifica che tutto sia stato ripristinato correttamente e si riavvia la vettura.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video