Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Come cambiare la cinghia di distribuzione della Chevrolet Matiz 800

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come cambiare la cinghia di distribuzione della Chevrolet Matiz 800

Vediamo in questa breve e semplice guida i principali passaggi per poter effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione della Chevrolet Matiz 800 cc. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra; dopodiché rimuoviamo la cinghia dei servizi e svitiamo il bullone centrale della puleggia dell'albero motore, in modo da rimuoverla. A questo punto rimuoviamo il coperchio della distribuzione per accedere alla cinghia; prendiamo tutti i riferimenti necessario per lo smontaggio e la sostituzione, inserendola correttamente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I passaggi principali per sostituire la cinghia di distribuzione della Chevrolet Matiz 800 cc.

La guida fornisce i principali passaggi per sostituire la cinghia di distribuzione della Chevrolet Matiz 800 cc. Il primo passo è sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore destra. Successivamente, è necessario rimuovere la cinghia dei servizi e svitare il bullone centrale della puleggia dell'albero motore per rimuoverla. A questo punto, si può rimuovere il coperchio della distribuzione per accedere alla cinghia e prendere tutti i riferimenti necessari per lo smontaggio e la sostituzione.

2. Come slacciare e rimuovere le cinghie della pompa dell'acqua e dell'alternatore.

Per sostituire le cinghie, è necessario slacciare i bulloni della pompa dell'acqua e dell'alternatore. La cinghia della pompa dell'acqua va avanti e quella dell'alternatore va dietro. Una volta slacciati i bulloni, la pompa dell'acqua si sposta in avanti per rimuovere la cinghia anteriore e l'alternatore si sposta in avanti per rimuovere la cinghia posteriore. È importante rimettere le cinghie esattamente dove si trovavano.

3. L'importanza di allineare i segnali di sincronizzazione prima di sostituire la cinghia di distribuzione.

Dopo aver slacciato le cinghie, è necessario rimuovere il coperchio inferiore e la vite dietro l'astina dell'olio per accedere alla cinghia di distribuzione. Per assicurarsi che tutto sia sincronizzato, è importante che la freccia sul coperchio posteriore sia allineata con la tacca sulla puleggia superiore e che il punto sull'albero motore sia allineato con la tacca sulla puleggia inferiore.

4. Come sostituire la cinghia di distribuzione seguendo le istruzioni del tutorial.

Infine, si può procedere alla sostituzione della cinghia di distribuzione seguendo le istruzioni del tutorial. Una volta terminato, è importante controllare che tutto sia stato rimontato correttamente e che la cinghia sia stata inserita correttamente.

5. Come verificare che i segnali di sincronizzazione siano allineati prima di sostituire la cinghia.

Il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione di un'auto. Prima di iniziare, bisogna assicurarsi che il segnale di sincronizzazione sia correttamente allineato. Ci sono due segnali: uno per la parte superiore e uno per quella inferiore. Il segnale superiore è un'indicazione sul retro del motore, mentre quello inferiore è un punto che si trova vicino alla cinghia di distribuzione.

6. Come rimuovere e installare la nuova cinghia di distribuzione.

Per rimuovere la cinghia di distribuzione, bisogna prima allentare la tensione del tensionatore. Una volta rimosso il tensionatore, la cinghia può essere rimossa. Prima di installare la nuova cinghia, bisogna assicurarsi che sia della stessa lunghezza e spessore di quella vecchia. La nuova cinghia può essere installata seguendo lo stesso procedimento inverso.

7. Come verificare che i segnali di sincronizzazione siano ancora allineati dopo aver installato la nuova cinghia.

Dopo aver installato la nuova cinghia, bisogna assicurarsi che i segnali di sincronizzazione siano ancora allineati. Una volta verificato ciò, bisogna stringere il tensionatore e riavvitare tutti i bulloni. Infine, bisogna fare una prova dinamica per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

8. I problemi comuni che possono verificarsi durante la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Il video mostra anche alcuni problemi comuni che possono verificarsi durante la sostituzione della cinghia di distribuzione, come la difficoltà di raggiungere il bullone dell'alternatore sul retro del motore. Nonostante ciò, il procedimento è relativamente semplice e può essere eseguito in circa due ore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video