Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Sonic
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Chevrolet Sonic

Chevrolet Sonic - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Sonic T300 - Anni 2012-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Chevrolet Sonic

Per poter sostituire il filtro dell'aria sull'autovettura seguire queste semplici indicazioni: aprire il vano motore, individuare sul lato destro del vano motore il box che contiene il filtro dell'aria, disconnettere prima il sensore pressione aria e sganciare le viti di fissaggio del coperchio del vano poste tutto intorno al box. A questo punto, sollevare il coperchio ed accedere al vano di alloggiamento del filtro, estrarre il filtro vecchio e pulire il vano prima di posizionare il filtro nuovo, (verificare sempre prima le specifiche del filtro che si va a montare, ovvero che abbia le specifiche idonee a tipo di motore). Posizionare infine il coperchio sopra il box portafiltro, fissare nuovamente le viti e ricollegare la sonda di pressione dell'aria.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Chevrolet Sonic 1.8 litri

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Chevrolet Sonic 1.8 litri. Per prima cosa, bisogna disconnettere il sensore di pressione aria e sganciare le viti di fissaggio del coperchio del vano motore. Successivamente, si deve sollevare il coperchio e rimuovere il vecchio filtro, pulire il vano e posizionare il nuovo filtro, verificando che abbia le specifiche idonee al tipo di motore. Infine, si deve rimontare il coperchio e ricollegare la sonda di pressione dell'aria.

2. Il filtro dell'aria sostituito e gli strumenti necessari

Il filtro dell'aria sostituito è un Pentose Ultra Flow, acquistato online a un prezzo conveniente. Per accedere al vano di alloggiamento del filtro, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere la tubazione dell'aria dal box. Inoltre, è necessario utilizzare un T25 star bit per rimuovere le viti di fissaggio del coperchio del vano motore.

3. Consigli utili per i proprietari di Chevrolet Sonic

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per i proprietari di Chevrolet Sonic. In particolare, viene segnalato che la tubazione dell'aria è stata oggetto di richiamo per alcuni modelli prodotti tra il 2011 e il 2015. Inoltre, viene segnalato che la perdita di liquido refrigerante potrebbe essere causata dalla rottura della tubazione dell'aria che si trova sopra l'alternatore.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video