Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come si rimuove il quadro strumenti della Chevrolet Cruze?

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si rimuove il quadro strumenti della Chevrolet Cruze?

Per poter rimuovere il quadro strumenti della Chevrolet Cruze sarà necessario andare a rimuovere preventivamente lo sterzo, sfilandone prima l'airbag centrale. Questo potrà essere rimosso svitando le viti nella parte posteriore del volante e successivamente si potrà rimuovere anche quest'ultimo svitandone il dado centrale che lo fissa al piantone. Quindi, sollevando la copertura nella parte superiore del piantone, sarà possibile svitare le viti che fissano il quadro strumenti dal basso. Successivamente, si dovrà staccare la copertura in plastica della parte superiore del quadro, svitandone le viti sottostanti. In questo modo si potrà sfilare il quadro dalla sua sede, scollegandone i connettori nella parte posteriore.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello sterzo e delle viti del volante

Il video mostra come rimuovere e sostituire il quadro strumenti della Chevrolet Cruze. Per prima cosa, è necessario rimuovere lo sterzo, sfilando l'airbag centrale e svitando le viti nella parte posteriore del volante. Successivamente, si può rimuovere il volante svitandone il dado centrale. Quindi, sollevando la copertura nella parte superiore del piantone, sarà possibile svitare le viti che fissano il quadro strumenti dal basso.

2. Rimozione del quadro strumenti e dei connettori

Una volta rimosse le viti, si deve staccare la copertura in plastica della parte superiore del quadro, svitandone le viti sottostanti. In questo modo si potrà sfilare il quadro dalla sua sede, scollegandone i connettori nella parte posteriore. Per scollegare i connettori, è necessario premere il dente sul lato destro del connettore e tirare delicatamente.

3. Sostituzione o programmazione del quadro strumenti

Infine, si può sostituire il quadro strumenti con uno nuovo o programmare quello esistente. Per rimontarlo, basta seguire le istruzioni in ordine inverso, assicurandosi di collegare correttamente i connettori. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a risparmiare denaro, quindi è possibile trovare link per acquistare attrezzi e parti a prezzi convenienti nella descrizione del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video