Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Ev
  6. : Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Bolt EV?

Chevrolet Bolt Ev - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Ev MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Bolt EV?

Per poter sostituire la batteria della Chevrolet Bolt EV bisogna andare a sollevare l'auto con un ponte, poiché la batteria occupa tutta l'estensione del pianale inferiore dell'auto. Sarà necessario andare a rimuoverla svitandone tutte le viti di fissaggio e mantenendo la batteria con un carrello apposito. Dopo che tutte le viti saranno state allentate, bisognerà scollegarne il connettore arancione, in modo che possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione della vecchia batteria sarà possibile inserire quella nuova, collegandola all'apposito connettore e fissandola con le viti corrispondenti.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione della batteria della Chevrolet Bolt EV

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria della Chevrolet Bolt EV presso Steel Chev. Poiché la batteria occupa tutto il pianale inferiore dell'auto, è necessario sollevare l'auto con un ponte per poter rimuovere la vecchia batteria svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore arancione. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è possibile inserire la nuova e collegarla all'apposito connettore e fissarla con le viti corrispondenti.

2. Caratteristiche della nuova batteria e durata del processo di sostituzione

Il processo di sostituzione della batteria richiede circa 30-45 minuti e il peso della batteria è di circa 950 libbre. La nuova batteria ha una maggiore autonomia rispetto alla vecchia batteria, con un range di 416 km rispetto ai precedenti 383 km. Durante il processo di sostituzione, è necessario rimuovere le componenti e spostare la vecchia batteria in una cassa per la spedizione a GM.

3. Esperienza del tecnico e procedure di sicurezza durante la sostituzione

Il tecnico che lavora alla sostituzione della batteria ha una vasta esperienza nel settore e lavora con veicoli elettrici da circa 12 anni. Durante il processo di sostituzione, è necessario disattivare il sistema ad alta tensione e rimuovere il liquido di raffreddamento dalla batteria. Inoltre, il tecnico deve programmare i moduli necessari all'interno della nuova batteria, come il modulo di controllo della potenza ibrida e il modulo di controllo dell'energia della batteria.

4. Test e verifica della batteria dopo la sostituzione

Dopo aver completato il processo di sostituzione e aver testato il veicolo, è necessario testare la batteria per assicurarsi che sia completamente carica. Infine, la vecchia batteria viene rimossa e spedita a GM, mentre la nuova batteria viene installata e pronta per l'uso. Il tecnico che lavora alla sostituzione della batteria ha una vasta esperienza nel settore e lavora con veicoli elettrici da circa 12 anni.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video