Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Ev
  6. : Come sostituire il tergicristallo posteriore della Chevrolet Bolt Ev

Chevrolet Bolt Ev - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Ev MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristallo posteriore della Chevrolet Bolt Ev

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il tergilunotto posteriore della Chevrolet Bolt Ev, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore della vettura e iniziamo a rimuovere la cover o la clip di plastica che troviamo sul tergilunotto; dopodiché andiamo a ruotare e sganciare il tergicristallo dal suo braccio, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo tergicristallo, fissandolo correttamente sul braccio; non ci resta che rimontare la cover di plastica sul tergilunotto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergilunotto posteriore della Chevrolet Bolt Ev

Il video tutorial mostra come sostituire il tergilunotto posteriore della Chevrolet Bolt Ev. Per prima cosa, bisogna rimuovere la cover o la clip di plastica che copre il tergilunotto. Successivamente, il tergicristallo va ruotato e sganciato dal suo braccio per poi essere rimosso. A questo punto, si può installare il nuovo tergicristallo e fissarlo correttamente al braccio. Infine, si rimonta la cover di plastica sul tergilunotto.

2. Il processo di rimozione della cover di plastica e del vecchio tergicristallo

Il processo di rimozione della cover di plastica non è intuitivo, ma si può flettere per rimuoverla. Il tergicristallo è fissato con una clip a j-hook, che deve essere premuta per rimuovere il vecchio tergicristallo. È importante pulire la superficie del vetro prima di installare il nuovo tergicristallo. Il nuovo tergicristallo deve essere posizionato correttamente sul braccio e assicurato con la clip a j-hook.

3. Informazioni sul nuovo tergilunotto posteriore e sulla rimontaggio della cover di plastica

Il nuovo tergilunotto posteriore della Chevrolet Bolt Ev è un tergicristallo da 11 pollici, facilmente reperibile online. Dopo aver installato il nuovo tergicristallo, bisogna rimontare la cover di plastica sul tergilunotto, assicurandosi di farla aderire completamente. È importante fare attenzione durante la rimozione della cover di plastica, per evitare di danneggiarla.

4. L'importanza della sostituzione del tergicristallo e la guida utile del video tutorial

Il video tutorial offre una guida utile e informativa per la sostituzione del tergilunotto posteriore della Chevrolet Bolt Ev. È importante sostituire il tergicristallo quando necessario, soprattutto in vista della stagione delle piogge. Il video mostra come rimuovere la cover di plastica, come sganciare il vecchio tergicristallo e come installare il nuovo tergicristallo. Inoltre, viene dato un consiglio utile per la pulizia del vetro prima dell'installazione del nuovo tergicristallo.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video