Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come sostituire il filtro del carburante della Chevrolet Silverado Mk1

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante della Chevrolet Silverado Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro del carburante della Chevrolet Silverado Mk1. Tale elemento filtrante è posizionato sulla parte posteriore sinistra del sedile del guidatore, attaccato sulla scocca del telaio. La prima operazione da eseguire è quella di accendere il motore dopo aver individuato il relè di controllo della pompa del carburante; disinserire il relè ed attendere lo spegnimento del motore. A questo punto è possibile smontare il vecchio elemento. Smontare la fascetta di mantenimento ed i due bulloni da 16 mm di fissaggio dei condotti. Prestare attenzione alla fuoriuscita di carburante durante questa operazione. Controllare il corretto posizionamento dei due o-ring sulle condotte ed installare il nuovo elemento filtrante; prestare attenzione al corretto verso di installazione del pezzo. Rimontare il relè della pompa del carburante ed accendere il motore per far riempire il filtro. Controllare eventuali perdite.

Inserito il 25 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante della Chevrolet Silverado Mk1

La guida mostra come sostituire il filtro del carburante della Chevrolet Silverado Mk1. L'elemento filtrante si trova sulla parte posteriore sinistra del sedile del guidatore, attaccato alla scocca del telaio. Prima di rimuovere il vecchio filtro, è necessario depressurizzare il sistema del carburante disinserendo il relè della pompa del carburante. Successivamente, si possono rimuovere i due bulloni di fissaggio dei condotti e la fascetta di mantenimento. Durante questa operazione, bisogna prestare attenzione alla fuoriuscita di carburante.

2. Installazione del nuovo filtro del carburante

Una volta rimosso il vecchio filtro, si consiglia di controllare il corretto posizionamento dei due o-ring sulle condotte e di installare il nuovo elemento filtrante, prestando attenzione al corretto verso di installazione. Dopo aver installato il nuovo filtro, è possibile rimontare il relè della pompa del carburante ed accendere il motore per far riempire il filtro. Durante questa fase, è importante controllare eventuali perdite di carburante.

3. Controllo finale e correzione dei problemi

Prima di rimontare tutto, è necessario controllare che il nuovo filtro sia correttamente installato e che non ci siano perdite di carburante. In caso contrario, è necessario correggere eventuali problemi. Una volta che tutto è stato controllato e rimontato, è possibile avviare il motore e verificare che tutto funzioni correttamente. Se il video è stato utile, è possibile lasciare un like e un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video