Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Enjoy
  6. : Cambiare il vetro del quarto posteriore su una Chevrolet Enjoy

Chevrolet Enjoy - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Enjoy MK 1 - Anni 2010-2022
Parte: Carrozzeria
Operazione: Cambiare il vetro del quarto posteriore su una Chevrolet Enjoy

Un lavoro in apparenza difficile: sostituire il vetro del quarto posteriore della Nostra Chevrolet Enjoy. Temporaneamente, nel video era stato coperto da uno spesso strato di nastro adesivo, per evitare che il vetri si spezzasse. Adesso viene sostituito, ma la cosa più delicata è togliere tutti i piccoli vetri spezzati e i segni tutt'altro che piacevoli del nastro adesivo. Togliamo anche le guarnizioni rovinate del vecchio vetro. Questo è il lavoro più lungo e spiacevole. Puliamo bene le parti della carrozzeria. Rimettiamo il biadesivo sulle clips, posizionatele e applicate il silicone tutto intorno al vetro da posizionare. Adesso potete posarlo con gli appositi applicatori. Fate in modo che le clips entrino nei loro alloggiamenti. Fate asciugare bene tenendo il vetro con del nastro da carrozzieri. Lavoro terminato.

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del vetro del quarto posteriore della Chevrolet Enjoy fatta in casa per risparmiare denaro

In questo video, il protagonista mostra come ha sostituito il vetro del quarto posteriore della Chevrolet Enjoy della moglie. Il vetro era stato temporaneamente coperto con del nastro adesivo per evitare che si spezzasse. Il protagonista ha deciso di fare da solo la riparazione, in quanto il costo per farla fare da un professionista era troppo elevato.

2. La rimozione del vecchio vetro e la preparazione della carrozzeria per la sostituzione

Il lavoro più difficile è stato quello di rimuovere tutti i piccoli pezzi di vetro spezzato e i segni del nastro adesivo. Inoltre, le guarnizioni del vecchio vetro sono state rimosse. Dopo aver pulito bene la carrozzeria, il protagonista ha rimesso il biadesivo sulle clips e applicato del silicone intorno al vetro.

3. Posizionamento del nuovo vetro e completamento del lavoro di riparazione

Successivamente, il nuovo vetro è stato posizionato con gli appositi applicatori e le clips sono state inserite nei loro alloggiamenti. Il vetro è stato tenuto con del nastro da carrozzieri per farlo asciugare bene. Il lavoro è stato completato con successo.

4. Motivazioni per fare da soli la riparazione e risparmiare sui costi

Il protagonista ha scelto di fare da solo la riparazione per risparmiare denaro. Il costo per farla fare da un professionista era di circa 850-1000 dollari, mentre il vetro acquistato su eBay è costato solo 160 dollari. Il protagonista ha utilizzato del 3M Window Weld per aderire il nuovo vetro alla carrozzeria.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video