Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze

In questo video tutorial vedremo come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo a rimuovere le clip di plastica del rivestimento del portellone stesso; dopodiché rimuoviamo il coperchio della serratura e scolleghiamo i cablaggi elettrici, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni delle cerniere del portellone; quindi rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il portellone posteriore della Chevrolet Cruze

Il video tutorial mostra come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze prima serie. Inizialmente, è necessario rimuovere le clip di plastica dal rivestimento del portellone e scollegare i cablaggi elettrici. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni delle cerniere del portellone. Una volta rimosso il portellone, si può sostituirlo con quello nuovo seguendo lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come rimuovere il tappeto del bagagliaio

Per rimuovere il tappeto del bagagliaio, si utilizza uno strumento per rimuovere le clip e si inizia a rimuovere le clip una per una. È importante prestare attenzione a non perdere le clip o romperle. Una volta rimosse tutte le clip, si possono rimuovere le viti del manico del portellone e rimuovere il tappeto del bagagliaio.

3. Come rimuovere il tank lid

Per rimuovere il tank lid, è necessario scollegare tutti i cablaggi elettrici, compresi quelli delle luci posteriori e del rilascio del portellone. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo di rilascio del portellone. Infine, si utilizza una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni che tengono il tank lid in posizione.

4. Consigli utili per evitare di danneggiare il veicolo durante la rimozione del tank lid.

Il video tutorial fornisce anche consigli utili per evitare di danneggiare il veicolo durante la rimozione del tank lid. Ad esempio, è importante tenere il tank lid in posizione mentre si rimuovono le viti per evitare di rompere il vetro posteriore. Inoltre, è necessario prestare attenzione quando si rimuovono le clip di plastica per evitare di romperle o perderle.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video