Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come trasformare uno Chevrolet Equinox in un mini-camper part -time

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come trasformare uno Chevrolet Equinox in un mini-camper part -time

Come trasformare uno Chevrolet Equinox in un camper artigianale, molto spartano ma con il fatto positivo che non richiede nessun collaudo. Si tratta di montare una pedana in legno, sollevata dal pianale del portabagagli, che permette di avere delle spazio extra sotto per riporre tutta l'attrezzatura per il campeggio, e sopra per avere uno scomodo giaciglio dove poter stendere il sacco a pelo per poter dormire la notte. La cosa buona di questa attrezzatura è che se uno ha un garage abbastanza capiente, può caricare sullo Chevy il pianale aggiuntivo quando serve, per andare in vacanza, o per il week-end, e toglierlo durante la settimana per andarci tranquillamente al lavoro. Il pianale si può costruire da soli senza alcuna difficoltà, basta avere qualche asse di legno, un po' di manualità e buona volonta.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Da SUV a camper artigianale senza collaudo

Una persona ha trasformato il suo SUV Chevrolet Equinox in un camper artigianale senza dover fare alcun collaudo. Per farlo, ha costruito una pedana in legno sollevata dal pianale del portabagagli, che offre spazio extra per riporre l'attrezzatura da campeggio. Sopra la pedana, ha creato un giaciglio scomodo dove poter stendere il sacco a pelo per dormire la notte. La pedana può essere facilmente smontata e caricata in un garage quando non viene utilizzata.

2. Costruzione della pedana in legno e spazio di archiviazione

La pedana in legno è stata costruita con asse di legno e un po' di manualità. La pedana è lunga 75 pollici e offre spazio sufficiente per un materasso singolo. Sotto la pedana, ci sono due contenitori dove l'autore ha riposto le sue attrezzature da campeggio. Sul lato opposto, c'è uno spazio vuoto di 10,5 pollici di altezza dove possono essere riposti altri oggetti. Il giaciglio sopra la pedana è lungo 33 pollici e largo 28 pollici, offrendo un po' di spazio extra per dormire.

3. Tende e ventilatore per un sonno confortevole

L'autore ha anche creato delle tende per oscurare l'abitacolo durante la notte. Le tende sono state appese con dei fermagli e sono state fissate alle finestre con dei magneti e del nastro adesivo. Ci sono anche delle zanzariere per tenere fuori gli insetti. L'autore ha anche installato un ventilatore ricaricabile che può essere collegato alla presa accendisigari del SUV.

4. Aggiunte per maggiore privacy e isolamento termico

L'autore ha anche aggiunto una rete di carico per riporre oggetti leggeri e un'asta per tende per creare una maggiore privacy. Ha anche isolato il pavimento del SUV con dell'isolamento termico per mantenere il calore e il freddo, e ha coperto i fori con delle linguette di metallo. L'autore è soddisfatto del risultato e sta già pensando a delle modifiche future, come la costruzione di un centro di intrattenimento e di più spazio di archiviazione.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video