Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Sostituzione della leva del faro degli indicatori di direzione della Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Pulsante
Operazione: Sostituzione della leva del faro degli indicatori di direzione della Chevrolet Equinox

Il video mostra come sostituire la leva del faro degli indicatori di direzione di una Chevrolet Equinox della prima generazione (anni 2005-2009). E' una operazione semplice e che richiede solo poco tempo e un minimo di manualità. Rimuovere la parte superiore e retrostante al volante premendo le due lamelle laterali per accedere alla leva di sinistra. Premere con forza le due lamelle della leva per rimuoverla e, una volta rimossa, staccare con cura i fili, premendo ancora una volta delle lamelle. Collegarli poi alla nuova leva e inserire quest'ultima, accertandosi che ci sia lo scatto che consenta di bloccarla. Ripetere le altre operazioni all'inverso cosi come descritte nella fase di smontaggio.

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva del faro degli indicatori di direzione su una Chevrolet Equinox della prima generazione.

Il video mostra come sostituire la leva del faro degli indicatori di direzione di una Chevrolet Equinox della prima generazione (anni 2005-2009). Si tratta di un'operazione semplice e veloce che richiede solo un po' di manualità. Per accedere alla leva di sinistra, bisogna rimuovere la parte superiore e retrostante al volante premendo le due lamelle laterali. Una volta rimosso il vecchio interruttore, è necessario staccare i fili premendo delle lamelle e collegarli alla nuova leva. Infine, bisogna inserire la nuova leva assicurandosi che ci sia lo scatto che consenta di bloccarla.

2. La leva del faro degli indicatori di direzione come punto debole della Chevrolet Equinox.

Il video mostra che la leva del faro degli indicatori di direzione può essere un punto debole della Chevrolet Equinox. A volte, infatti, smette di funzionare correttamente. Per rimuovere la vecchia leva, è necessario premere due lamelle e tirare la leva fuori. In seguito, si devono staccare i fili premendo delle lamelle. La nuova leva si inserisce facilmente e si collegano i fili.

3. Come accedere alla leva del faro degli indicatori di direzione e sostituirla.

Il video spiega che, per accedere alla leva del faro degli indicatori di direzione, bisogna rimuovere la parte superiore e retrostante al volante, premendo le due lamelle laterali. Una volta rimosso il vecchio interruttore, è necessario staccare i fili premendo delle lamelle e collegarli alla nuova leva. Infine, bisogna inserire la nuova leva assicurandosi che ci sia lo scatto che consenta di bloccarla.

4. Sostituzione della leva del faro degli indicatori di direzione: un'operazione semplice e veloce.

Il video mostra che la sostituzione della leva del faro degli indicatori di direzione di una Chevrolet Equinox della prima generazione è un'operazione semplice e veloce che richiede solo un po' di manualità. Si deve rimuovere la parte superiore e retrostante al volante, premendo le due lamelle laterali. Una volta rimosso il vecchio interruttore, si devono staccare i fili premendo delle lamelle e collegarli alla nuova leva. Infine, bisogna inserire la nuova leva assicurandosi che ci sia lo scatto che consenta di bloccarla.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video