Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Trailblazer
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Chevrolet Trailblazer?

Chevrolet Trailblazer - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Trailblazer MK 1, KC - Anni 2002-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Chevrolet Trailblazer?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Chevrolet Trailblazer, operazione molto semplice ma che richiede lo smontaggio del pannello della portiera. Iniziamo rimuoviamo la consolle degli alzacristalli aiutandoci con un giravite dalla punta piatta, dopodiché disincastriamo la cornice della maniglia e svitiamo tutti i bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, afferriamo il pannello dal lato interno, facciamo leva e separiamolo dalla portiera. Svitiamo infine i tre bulloni di fissaggio dello specchietto, scolleghiamo il connettore del regolatore e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Trailblazer

In questo tutorial, ChrisFix ci mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Trailblazer. L'operazione è molto semplice, ma richiede lo smontaggio del pannello della portiera. Con l'aiuto di un giravite dalla punta piatta, rimuove la consolle degli alzacristalli e la cornice della maniglia. Successivamente, svita tutti i bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, afferriamo il pannello dal lato interno, facciamo leva e separiamolo dalla portiera.

2. Come rimuovere il vecchio specchietto e installare il nuovo

Dopo aver smontato il pannello della portiera, ChrisFix ci mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno. Prima di tutto, bisogna staccare il connettore elettrico. Poi, con l'aiuto di un piccolo cacciavite a testa piatta, apre la clip e rimuove il vecchio specchietto. A questo punto, allinea il nuovo specchietto e stringi i bulloni a poco a poco per assicurarti che si adatti uniformemente alla macchina.

3. Come rimontare il pannello della portiera dopo aver sostituito lo specchietto retrovisore esterno

Una volta che il nuovo specchietto è stato montato, ChrisFix rimette il pannello della portiera. Inizia posizionando la scanalatura del pannello nella scanalatura della portiera e poi fa clic su tutte le clip. Poi, rimette il maniglione e i bottoni al loro posto. Infine, verifica il funzionamento del nuovo specchietto.

4. Tutorial per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Trailblazer

In conclusione, ChrisFix ci ha mostrato come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Trailblazer in modo semplice e veloce. Questo tutorial è stato utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il proprio specchietto retrovisore esterno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video